04 Dicembre 2019

Storie Inaspettate

di Redazione Cralt Magazine
La FITeL Nazionale, nell’ambito della propria attività culturale, anche quest’anno, promuove il premio di narrativa “Storie inaspettate”

La FITeL Nazionale, nell’ambito della propria attività culturale, anche quest’anno, promuove il premio di narrativa “Storie inaspettate” per premiare la “passione letteraria” delle persone che amano la prosa e precisamente il racconto breve, per incoraggiare ed esortare alla scrittura, rendere protagonisti e dare spazio e visibilità soprattutto a giovani narratori presenti nel nostro Paese.

Vogliamo stimolare la capacità di narrare, che è un istinto presente in molti di noi, innato e antichissimo; vogliamo premiare l' autenticità di un racconto mai premiato; vogliamo dare l’opportunità di narrare senza obblighi di genere, permettendo ai narratori ampia liberà di scelta. Vengono stabiliti solo limiti di natura tecnica come: la lunghezza massima del racconto, i tempi di consegna da rispettare e i criteri di valutazione.

Riteniamo che il successo di questa V Edizione del Premio di Narrativa sarà anche il risultato di una buona comunicazione che la FITeL nazionale e le FITeL regionali metteranno in campo per coinvolgere tutte le strutture dei Cral e delle Associazioni a loro affiliate.

Il premio vuole essere un vero e proprio osservatorio sulla narrativa.

I racconti pervenuti verranno sottoposti ad un’apposita e qualificata giuria che selezionerà gli inediti da premiare.

Questa V edizione del premio è iniziata il 1 agosto 2019 e il termine per l’invio dei racconti è il 31 maggio 2020 (la premiazione avverrà nel mese successivo).

Per una migliore riuscita di questa V edizione del Premio “Storie Inaspettate”, di cui vi alleghiamo il regolamento, vi chiediamo la disponibilità a sostenerlo promuovendolo presso tutti i Cral, Associazioni, organismi e cittadini presenti nel vostro territorio, attraverso tutti i mezzi di comunicazione, compresa la rete e i social media di cui disponete sia come FITeL che individualmente come rappresentanti della stessa e dei vostri associati. Al riguardo informiamo che la Fitel Nazionale sul fronte online provvederà a diffondere informazioni in merito al Premio sui social: (Facebook di Fitel Nazionale: Fitel Nazionale, Twitter di Fitel Nazionale: Fitel Nazionale - @FitelNazionale - Twitter del Premio Storie Inaspettate: Storie Inaspettate - @StorieInaspet ).


Chiunque voglia approfondire potrà collegarsi all'indirizzo https://fitel.it/Objects/Pagina.asp?ID=2137&Titolo=Premio%20Letterario ed accedere al bando completo con tutte le modalità di partecipazione.