25 Giugno 2016

Palma di Maiorca

di Redazione Cralt Magazine
Si può tranquillamente affermare che la maggiore attrattiva dell’isola e della città di Palma sono il clima mite, il mare cristallino e l’offerta turistica

Palma di Maiorca è il capoluogo delle isole Baleari ed è la principale città dell'isola di Maiorca. Palma divenne la capitale della provincia delle Baleari nel XVIII secolo.

Famosa in tutto il mondo é la bellezza del mare e delle sue spiagge fra cui vale la pena di ricordare:
S'Arenal, lunga ben 4.600 metri, larga 50, di spiaggia finissima. Questa località ha ottenuto per diversi anni il riconoscimento della bandiera; qui si trova anche Aqualand s'Arenal con oltre 20 attrazioni acquatiche immerse nel verde. Poi da ricordare altre spiagge come Ca'n Pastilla, situata a est di Palma, e Cala Estància.

Si può tranquillamente affermare che la maggiore attrattiva dell’isola e della città di Palma sono il clima mite, il mare cristallino e l’offerta turistica che coniuga le esigenze di adulti e bambini ponendosi come meta appetibile sia per i single che per le famiglie. E' il posto ideale per poter vivere le proprie vacanze all'insegna del relax in uno degli ultimi posti al mondo ancora incontaminati.

Non secondario, per i turisti, sapere che L'aeroporto di Palma di Maiorca è uno dei più importanti della Spagna; solo gli aeroporti di Madrid e di Barcellona registrano un numero di passeggeri annuo superiore a quello dell'isola delle Baleari. L'aeroporto dista dalla città solo 8 chilometri ed è collegato con il centro da un servizio di autobus.

Ogni anno Palma di Maiorca conta più di 5 milioni di visitatori, numero sempre crescente, che possono ammirare a nord e ad est 2 catene montuose, con rilievi al centro, si estende la grande e fertile pianura di es Pla. Le maggior attrazioni dell'isola sono Il Castello di Bellver, considerato un raro esempio di castello in stile gotico catalano a pianta circolare. Palazzo dell'Almudaina, residenza del re di Spagna quando è in visita nell'isola costruito sulle rovine di una precedente fortezza araba. La Llotja, opera che è un raro esempio di architettura gotica non a carattere religioso. Posta sul lungomare, fu iniziata nel 1426 e un tempo era la sede della borsa. Sotto i bastioni delle mura c'è un lago dove si specchia la Cattedrale. Questo lago artificiale, circondato da palme, fa parte del Parc de la Mar. All'interno del parco si può ammirare un murale copia di un dipinto di Mirò. La Basilica di S. Francesco, un tempo la chiesa più importante della città presenta un pregevole portale barocco sormontato da un grosso rosone. Da non dimenticare che Palma è stata anche una città araba, ma di quel periodo, durato tre secoli, è rimasto ben poco

Indimenticabili per i turisti che arrivano sull'isola i profumi mediterranei sparsi sopratutto grazie alla spettacolare Serra de Tramuntana che forma una delle costiere più stupefacenti d'Europa. Straordinari sono i tramonti essendo la citta posizionata a sud dell'isola. Serra de Tramontana rappresenta il paradiso degli amanti del trekking e della bicicletta infatti è parallela alla costa nord-occidentale la sua pista ciclabile. Le baie di Alcudia e Pollença sono bellissime, mentre l'urbanizzazione turistica si trova lungo le insenature della costa orientale.

Si parla lo spagnolo e per un italiano non é difficile farsi capire. I giardini e strade pulitissime. Intoccabile è la siesta dalle 14 alle 16 di tutti i giorni. Ci sono anche una miriade di calette paradisiache. Palma è un paradiso naturale in Europa, a pochi passi dal continente. Maiorca è la meta ideale se si è alla ricerca di vacanze di qualità, servizio impeccabile e prodotti di ottima qualità. L'isola ha di esperienza nel settore dei servizi con una capacità di costante rinnovamento sostenuto anche da grandi aziende internazionali.

Non sbagliamo di certo se affermiamo che Maiorca offre ancora oggi ottime opportunità per rilassarsi.


Meeting CralT Palma di Maiorca:
http://www.cralteventi.it/page/viaggio-della-terza-eta-id-572.html
http://media.cralteventi.it/pages/1/572/attach/allegato.pdf?timestamp=1466763509

 

Attività correlate: