04 Luglio 2020

Soggiorno a Lacco Ameno

di Redazione Cralt Magazine
Terme ma non solo così potremmo riassumere i caratteri essenziali di questa proposta dal 6 al 13 settembre

Lacco Ameno è uno dei sei comuni che compongono Ischia. L'isola verde non è solo un luogo stupendo dal punto di vista turistico ma è rinomata soprattutto per il termalismo che è lì praticato da decenni e che è ormai il cuore del turismo storico dell'isola dell'arcipelago campano.

L'Albergo Terme San Lorenzo sorge su una piccola collina a 55 metri sul livello del mare, dista meno di un 1km dal centro di Lacco Ameno, ed è a circa 15 minuti a piedi dalla Baia di San Montano. La struttura vanta stupendi panorami, affacciandosi sia sul borgo di Lacco Ameno, sia verso la bellissima spiaggia di San Montano, mentre alle sue spalle domina lo scenario il Monte Epomeo.

Il San Lorenzo ospita al suo interno l'omonimo centro termale costruito per sfruttare a pieno i poteri curativi delle fumarole localizzate nel cuore della collina che prendono appunto il nome di "Stufe di San Lorenzo". 4 piscine (3 all'aperto ed una coperta) , un ristorante panoramico rinomato per la sua cucina genuina. Parcheggio gratuito e servizio navetta gratuito, completano i servizi disponibili per i clienti.

Le Camere

La sensazione del "sentirsi a casa" continua nelle nostre camere, sobrie, eleganti ed arredate in stile mediterraneo con mobili in legno, dai colori tenui. Le camere sono in parte con balcone o terrazzo, con splendida veduta, tutte hanno l'aria condizionata/riscaldamento, SAT-TV, frigobar (su richiesta), cassetta di sicurezza, telefono, phon e bagno o doccia.

Il Ristorante Belvedere

L'ampia sala ristorante offre un panorama di indiscussa bellezza: Monte Vico, Napoli, il Vesuvio, Sorrento, Procida e Casamicciola Terme racchiudono uno specchio antistante d'acqua di mare che sembra un lago. Certamente in questa scrupolosa cornice di bellezze naturali, non avremmo potuto tralasciare la buona cucina della nostra tradizione: isolana, campana e nazionale. Ed ecco insieme, in perfetta sinergia, un servizio inappuntabile ed una ricercata competenza gastronomica, dove la genuinità degli ingredienti diviene indispensabile peculiarità.

Terme e Benessere

L'utilizzo delle acque termali a scopo terapeutico affonda le sue origini fin dall'epoca dei romani, che specialmente nelle zone limitrofe al Golfo di Napoli cominciarono a scoprire i benefici che questo tipo di acqua può dare al corpo umano. Dopo un lungo ciclo attraverso cui l'acqua piovana e l'acqua del mare viene filtrata dal sottosuolo e incontra strati caldi della crosta terrestre, risale fino ad addensarsi in bacini posti alcuni metri sotto il livello del mare. Ad Ischia ovunque si possono trovare sorgenti di acqua termale scavando fino a pochi metri sotto il livello del mare.

Tutte le informazioni complete le potrete attingere collegandovi e loggandovi alla pagina: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9573