06 Luglio 2021

Soggiorno a Lacco Ameno

di Redazione Cralt Magazine
L'utilizzo delle acque termali a scopo terapeutico affonda le sue origini fin dall'epoca dei romani

Lacco Ameno è un anfiteatro naturale che si apre sul mare, il nome Lacco deriva dal greco λάκκος che significa 'cisterna, serbatoio, fossa. La fondazione della città, ad opera dei Greci, è databile a circa il 770 a.C.

Il suo luogo simbolo principale è "Il Fungo": situato in mezzo al mare, ai margini di una scogliera, è un antico scoglio di tufo verde alto circa 10 metri. Eruttato dalla bocca del Monte Epomeo, con il tempo si è raffreddato e il mare lo ha eroso, facendogli assumere la caratteristica forma di un fungo, che lo ha reso famoso.

L'utilizzo delle acque termali a scopo terapeutico affonda le sue origini fin dall'epoca dei romani, che specialmente nelle zone limitrofe al Golfo di Napoli cominciarono a scoprire i benefici che questo tipo di acqua può dare al corpo umano.

Dopo un lungo ciclo attraverso cui l'acqua piovana e l'acqua del mare viene filtrata dal sottosuolo e incontra strati caldi della crosta terrestre, risale fino ad addensarsi in bacini posti alcuni metri sotto il livello del mare.

Tra i trattamenti termali i fanghi, più di altri, apportano i maggiori benefici; infatti a contatto con l'acqua termale per almeno sei mesi, incamerano tutte le sue proprietà benefiche che rilasciano poi a contatto con il corpo. I bagni termali, inalazioni, aerosol e saune naturali consentono inoltre di godere appieno dei benefici naturali delle acque termali.

Per i dettagli dell'attività: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=10272