16 Dicembre 2021

L'assemblea dei rappresentanti dei soci del CRALT 2021

di Redazione Cralt Magazine
Un' assemblea che è stata utile a tracciare il bilancio effettivo delle attività svolte e per illustrare le linee programmatiche delle stesse per il 2022

E' tornata a svolgersi in presenza l'l'Assemblea annuale dei rappresentanti dei soci del CralT  in questo 2021 a Roma presso l’Hotel BV Oly  dove la Presidente Nazionale Clotilde Fontana ha illustrato in primis la Relazione Programmatica ed il Bilancio di Previsione dell'Ente per il 2022.

Si è colta l'occasione da parte della Governance del Circolo, grazie anche alla presenza delle parti istitutive: Riccardo Saccone segretario generale SLC CGIL anche in rappresentanza di FISTel CISL e UILCOM UIL e la dott.ssa Sofia Marcone per TIM, Antonio Ventimiglia e Antonio Giannini in rappresentanza del collegio sindacale, per tracciare un bilancio effettivo delle attività svolte e per illustrare le linee programmatiche delle stesse per il 2022.

Tanti i punti toccati e tutti concatenati fra loro che hanno tracciato quanto fatto anche nel biennio di pandemia, a partire dalla creazione della Cabina di regia per la gestione delle attività dal nazionale al territorio e passando per le novità dei contenuti e linguaggi del sito www.cralteventi.it  con video e contatti. Il nuovo contact center. Il riconoscimento della personalità giuridica. La messa a reddito dei cespiti per creare rendite per l'ente. La Cralt customer analysis. Il capitolo convenzioni e sconti. L'acquisto dei libri scolastici ed universitari con lo sconto fino al 34%. Poi abbonamenti ai mezzi di trasporto e tutta la politica di sviluppo delle convenzioni nazionali.

Non sono mancati i cenni ai progetti portati avanti: in primis il progetto solidaristico con Icare per Mulagi "Uomini che aiutano altri uomini". Oppure il progetto culturale "Italia a portata di click" con i due volumi "Miseria e Nobiltà" ed "Oltre il velo di Partenope". Viaggiare Sicuri con Assilt modello integrato di collaborazione fra i due enti. 

La partecipazione a Tim 4 inclusion dove è stato fatto un focus importante sul Cralt ed  il suo impegno nel sociale a favore di diversamente abili, Mulagi, e bambini con il Gaslini ed il Meyer come parteners.

Questo Cralt Magazine che si sta sviluppando sempre più nelle collaborazioni e nelle visualizzazioni che aiuta in modo decisivo il Cralt ad intercettare i bisogni dei soci e si rilancia in una prospettiva sfidante che vuole arrivare a farlo diventare un progetto sempre più interattivo con i soci.

Per il Covid il Cralt ha dovuto porre in essere un riadattamento di tutte le sue attività ma su 20.000 partecipazioni meno del 3% di criticità è stato rilevato nello svolgimento delle stesse. 

Non ha mancato la Presidente Fontana di rivolgere il dovuto ringraziamento per il lavoro svolto a tutti i componenti del CdA, al Consigliere Trelle che si è assunto l'onere e la responsabilità di rappresentare la  Cabina di Regia, anche se dietro ad un volto ci sono state tante teste. Ringraziamenti anche per Welfare Service rilanciando rapporti con la nuova struttura aziendale che collaborerà sempre più strettamente con il Cralt; alla segreteria nella persona di Claudio Coccia.

L'invito e la'obiettivo finale sono stati quelli del consolidamento nel tempo e della continuità delle attività ribadendo il concetto del Cralt unico e della cabina di regia che ha portato giovamenti indiscussi nella gestione dell'ente. 

Hanno, inoltre, arricchito la discussione con i loro interventi su più punti i delgati e rappresentanti: Mimmo Pagano della Puglia Basilicata; Alessandro Petronio del Friuli Trentino; Leonardo Federici del Lazio Molise.

Tre gli interventi dei componenti il CdA: il Vicepresidente Franco Moraldi che ha portato il suo saluto ricordando l'importanza dei risultati avuti ed i Consiglieri Giuseppe Trelle e Carmelo Gullì che hanno svolto interventi calorosi e sentiti nell'esortare tutti i soci a partecipare alle attività del circolo rapportando tutto alla realtà aziendale odierna e richiamando anche i territori a proposte innovative e moderne che siano attrattive verso i soci stessi, spiegando come i decrementi di iscrizioni ed il taglio dei fondi aziendali devono essere da stimolo alla Goverance del Circolo per serrare le fila e fare sempre meglio in termini di servizi offerti. 

Un' assembelea del Cralt, dunque, vivace e fattiva molto partecipata che ha ascoltato tutto ed alla fine votato ed approvato all'unanimità la relazione esposta.

Attività correlate: