L’Assemblea dei Rappresentanti dei Soci del Cralt delle Telecomunicazioni 2025 si è svolta il 26 e 27 novembre presso l’Hotel Fiuggi Terme, concludendosi il 27 novembre. L’incontro ha rappresentato un appuntamento centrale per analizzare il lavoro svolto, presentare i risultati dell’anno e delineare gli obiettivi futuri dell’associazione.
La prima giornata
La prima giornata, moderata dal direttore del Cralt Magazine Gianni Tortoriello, è stata dedicata all’innovazione tecnologica e alla comunicazione. Dopo l’introduzione della presidente nazionale Clotilde Fontana, Antonio Vitiello (CEO di AV Communication) ha illustrato gli sviluppi più recenti della piattaforma digitale Cralt, progettata per rendere i servizi sempre più efficienti e accessibili. Successivamente, gli interventi di Daniele Miccoli e Annalisa De Michele (HRO.IR.W) hanno evidenziato i progressi compiuti nel campo della comunicazione, che oggi permette risposte più rapide e una maggiore interazione con i soci.
Nel pomeriggio l’attenzione si è spostata sui progetti di solidarietà. Un video introduttivo ha ripercorso le attività realizzate grazie alla collaborazione con AISM, Comunità di Sant’Egidio e I Care Onlus. Hanno portato la loro testimonianza Antonio Mallardo (I Care Onlus), Suor Maria Grazia Maglio, la campionessa mondiale di handbike Roberta Amadeo, il professor Mario Alberto Battaglia (FISM/AISM) e Sergio Rivabene (Comunita di Sant’Egidio). A chiusura, Riccardo Ceci e Daniele Miccoli hanno presentato i risultati economici, che confermano stabilità e sostenibilità dell’associazione.
Relazione Programmatica 2026 e approvazione del bilancio
La seconda giornata è stata dedicata agli adempimenti assembleari, culminati nell’approvazione del bilancio. Dopo la verifica del numero legale e alcune sostituzioni, la Presidente Fontana ha presentato la Relazione Programmatica 2026, preceduta da un video che ha riassunto le tappe significative degli ultimi anni. Tra i risultati più rilevanti figurano la crescita continua del sito Cralt – con oltre 3,3 milioni di visualizzazioni nel 2025 – il successo del Cralt Magazine e l’impegno solidale, che ha visto il Progetto Solidaristico Nazionale raccogliere quasi 40.000 euro.
L’Assemblea si è conclusa con l’approvazione unanime del documento programmatico e della Relazione del Consiglio di Amministrazione.
Guarda, nel video qui sotto, una summa delle due giorni presso l'Hotel Fiuggi Terme.


