28 Novembre 2025

Assemblea dei rappresentanti dei soci Cralt 2025: una prima giornata tra tecnologia e solidarietà

di Gianni Tortoriello
La prima giornata dell'Assemblea dei rappresentanti dei soci Cralt 2025 è stata dedicata all'evoluzione in diversi campi, l'associazione ha avuto nel corso degli ultimi anni

Si è concluso il 27 novembre l’importante evento dell’Assemblea dei Rappresentanti dei Soci del Cralt delle Telecomunicazioni 2025, svoltosi nelle giornate del 26 e 27 novembre presso l'Hotel Fiuggi Terme. Un appuntamento annuale fondamentale per tracciare un bilancio del lavoro svolto e per delineare il futuro dell’associazione.

Evoluzione tecnologica e nuovi strumenti di servizio

La prima giornata, moderata dal direttore del Cralt Magazine Gianni Tortoriello, è stata interamente dedicata all’evoluzione tecnologica e comunicativa del Cralt. Dopo l'apertura a cura della presidente nazionale Cralt, Clotilde Fontata, è stato il momento del primo intervento a cura di Antonio Vitiello, CEO di AV Communication che ha illustrato gli sviluppi più recenti della piattaforma digitale associativa, un sistema in continua crescita che punta a rendere i servizi più accessibili, intuitivi e veloci per tutti i soci.

Ampio spazio è stato riservato, poi, anche al miglioramento della comunicazione con gli interventi di Daniele Miccoli e Annalisa De Michele (HRO.IR.W). Questo momento ha permesso di capire come la comunicazione sia diventata più efficiente e come il Cralt possa, ora, rispondere con maggiore tempestività alle esigenze della propria comunità. 

I progetti di solidarietà e le collaborazioni sociali

Un momento significativo della prima giornata è stato dedicato alla solidarietà. La sessione pomeridiana è iniziata con un video che ha riassunto i progetti di solidali realizzati dal Cralt in collaborazione con partner di grande rilievo come AISM, Comunità di Sant’Egidio e I Care Onlus.

L’impegno sociale dell’associazione, volto a sostenere le fasce più fragili e a promuovere una cultura della responsabilità condivisa sono stati testimoniati dagli interventi di:

  • Antonio Mallardo, I Care Onlus
  • Suor Maria Grazia Maglio della Congregazione della Ancelle eucaristiche Pro Mulagi
  • Roberta Amadeo, campionessa mondiale di Handbike
  • Professor Mario Alberto Battaglia, presidente della FISM e direttore generale dell'AISM
  • Sergio Rivabene della comunità di Sant'Egidio

A concludere la giornata, gli interventi di Riccardo Ceci (responsabile della segreteria del CDA Cralt) e Daniele Miccoli che hanno illustrato i risultati economici. Numeri che confermano la solidità e la sostenibilità delle attività svolte.

Guarda, qui sotto, la dichiarazione d'apertura della presidente nazionale Cralt Clotilde Fontana e clicca qui per vedere la gallery dedicata alla prima giornata dell'Assemblea dei Rappresentanti dei Soci del Cralt 2025.

Attività correlate: