Il Parco Nazionale dell'Asinara è uno degli angoli più suggestivi della Sardegna. A bordo di confortevoli fuoristrada da 8 posti, si potrà ammirare la bellezza e unicità dei luoghi tra natura selvaggia, la storia dell'isola e animali allo stato brado come cavalli, mufloni e i famosi asinelli bianchi dell’Asinara, sarà un’escursione intensa e da ricordare.
Il Tour prevede diverse soste per contemplare il paesaggio e scattare fotografie uniche, con la possibilità di visitare anche le strutture carcerarie, considerate una sorta di seconda Alcatraz, dove nella storia solo un detenuto riuscì ad evadere. Il carcere è tristemente noto per il regime di massima sicurezza 41 bis e venne utilizzato durante gli Anni di piombo per la reclusione di membri delle Brigate Rosse e successivamente i massimi esponenti di mafia.
Nell’isola soggiornarono anche i Giudici Borsellino e Falcone durante la preparazione per il maxi processo.
Il programma
Domenica 22 settembre: appuntamento nel porto Turistico “Marina di Stintino” per l’imbarco nella motonave per il trasporto nell’isola dove ci attenderanno le guide del Parco a bordo di fuoristrada Land Rover da 9 posti.
A seguire il tour dell’isola con la visita della casa circondariale e la sosta nei luoghi più suggestivi e selvaggi.
Alle 13:00 circa pranzo presso un ittiturismo sull’isola con menù fisso a base di pesce
In serata rientro a Stintino