16 Settembre 2020

Asinara l'isola incantata

di Redazione Cralt Magazine
Il CRALT Sardegna propone ai soci il 26 e 27 settembre 2020 la visita del Parco Nazionale dell’Asinara con la spettacolare escursione nell’isola.

Il Parco Nazionale dell'Asinara è uno degli angoli più suggestivi della Sardegna e noi abbiamo organizzato per voi una visita che sarà un momento per conoscere quest'isola e per capire l'importanza che ha avuto negli anni.

A bordo di confortevoli fuoristrada da 8 posti, si potrà ammirare la bellezza e unicità dei luoghi tra natura selvaggia, la storia dell'isola e animali allo stato brado come cavalli, mufloni e i famosi asinelli bianchi dell’Asinara.

Il Tour prevede diverse soste panoramiche con la possibilità di visitare anche le strutture carcerarie, considerate una sorta di seconda Alcatraz, dove nella storia solo un detenuto riuscì ad evadere. Il carcere è tristemente noto per il regime di massima sicurezza 41 bis e venne utilizzato durante gli Anni di piombo per la reclusione di membri delle Brigate Rosse e successivamente i massimi esponenti di mafia.

Nell’isola soggiornarono anche i Giudici Borsellino e Falcone durante i processi.

Questa attività prevede che chi desidera potrà soggiornare dal sabato oppure arrivare direttamente la domenica per l’escursione.


Per dettagli e prenotazioni: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9703