20 Luglio 2020

Week end a Lipari - Isole Eolie

di Redazione Cralt Magazine
Trascorrere dei giorni sull'isola di Lipari significa riappropriarsi del senso del tempo e dare al tempo un senso che sembrava perduto

L'arcipelago delle Eolie è stupendo e questo è risaputo e Lipari è una delle sue perle più splendenti. Un soggiorno nell'isola è una delle esperienze di vacanza più belle che si possano vivere a patto che si venga lasciati liberi di esplorare il territorio in tutta la sua bellezza e senza irtinerari preordinati e legati a tempi contingentati.

Lipar è la concretizzazione dell'idea stessa di libertà a contatto con la natura ed un territorio straordinario, a tratti ancora quasi inesplorato e fuori da quell'idea di luogo di vacanza stereotipato che spesso ci viene proposto dai media di settore.

Trascorrere dei giorni sull'isola di Lipari significa riappropriarsi del senso del tempo e dare al tempo un senso che sembrava perduto. I ritmi lenti sono quelli naturali fuori da ogni frenesia possibile legata allo stress delle nostre sempre più frenetiche giornate.

Cosa vedere? Semplice cominciare dal'interno con la rocca del Castello di Lipari, mentre sul lato mare si staglia la storica Chiesa delle Anime del Purgatorio. Due siti che vi lasceranno a bocca aperta sia per le costruzioni sia per il portato storico che esprimono e sia anche per la vista che vi regalano davvero mozzafiato.

La cinta muraria, la cattedrale di San Bartolomeo ma anche tutto l'artigianato locale sono solo gli ultimi suggerimenti che vi diamo, il resto scopritelo da soli lì sul territorio gironzolando e meravigliandovi.

Programma

1° Giorno: MILAZZO / LIPARI
Raduno dei partecipanti e partenza dal porto di Milazzo per Lipari. Arrivo al porto, sbarco e trasporto dei bagagli in hotel. Tempo libero a disposizione dei partecipanti.
Giorno: LIPARI
Giornata libera per escursioni facoltative
3° Giorno: LIPARI / MILAZZO
Giornata libera a disposizione dei partecipanti. Nel pomeriggio imbarco e ripartenza per Milazzo.



Tutte le informazioni complete le potrete attingere collegandovi e loggandovi alla pagina:
 https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9620

Attività correlate: