14 Settembre 2022

Tram storico a Milano

di Redazione Cralt Magazine
Comodamente seduti a bordo di un vecchio e milanesissimo tram degli anni Venti, ammireremo la città

La visita guidata in tram storico a Milano è un'occasione per scoprire la città da un punto di vista inusuale e curioso, addentrandoci tra strade e piazze della città che ha fatto del tram uno dei suoi primi simboli di modernità.

Comodamente seduti a bordo di un vecchio e milanesissimo tram degli anni Venti, ammireremo la città che ci scivola a fianco, lasciandoci alle spalle la frenesia della giornata lavorativa e godendoci lo spettacolo di una città sempre bellissima.

Una guida laureata in storia dell'arte racconterà la Milano che scorre, dal finestrino e nel tempo, in un succedersi di immaginiepochecorrenti artistichecuriosità e vicende storiche attraverso i principali monumenti del centro città: la Scala, il Duomo, il Castello Sforzesco, Piazza della Repubblica, i Navigli e la Darsena.

La visita guidata in tram a Milano è un vero e proprio mezzo per farsi trasportare fra le strade e nella gloriosa storia cittadina, attraverso alcuni dei suoi monumenti e luoghi artistici più prestigiosi, nonché una vera e propria esperienza meneghina che non mancherà di emozionare anche chi conosce (o chi crede di conoscere!) Milano come le proprie tasche!  

Dal momento che il percorso del tram è suscettibile di modifiche per via di possibili interventi sulla rete stradale, non è garantito il passaggio davanti a tutti i monumenti sopra elencati. Eventuali percorsi alternativi offrono sempre, in ogni caso, il passaggio presso i luoghi più significativi e interessanti della città.  

Per approfondimenti e news su quest'attività clicca qui

Attività correlate: