23 Giugno 2021

Tour in Valtellina, Bormio e dintorni

di Redazione Cralt Magazine
La montagna è uno dei luoghi dell'anima ancor prima di essere quello delle nostre vacanze. La Valtellina è un dono di Dio fatto agli uomini che possono godere delle bellezze e della natura

Una vacanza in montagna, finalmente ricominciamo a parlare di questo, nei mesi caldi è una di quelle scelte che potrebbe sembrare controcorrente ma in realtà è quanto di più piacevole ci si possa concedere sia da un punto di vista di vacanza in se che dei luoghi da conoscere.

Di sicuro pace e tranquillità unite a un patrimonio naturalistico come pochi e, non secondario, un offerta culinaria di ottimo livello ci potranno rinfrancare di tutte le fatiche cui siamo stati sottoposti durante l'anno e, questo passato è stato davvero uno di quelli più difficili da metabolizzare per ognuno di noi.

La Valtellina è una regione alpina situata tra Italia e Svizzera, Lombardia e cantone dei Grigioni. Un territorio molto vario che sale dai 200 m. della sommità del lago di Como ai 4000 m. del pizzo Bernina. L'ampio e soleggiato fondovalle coltivato a foraggio e mele, salendo è caratterizzato da vigneti terrazzati e boschi che più su lasciano spazio ad alpeggi e praterie d’alta quota fino alle maestose cime e ai ghiacciai. Sport, buona cucina, cultura e tradizioni, terme, svariati eventi sono solo alcuni degli ingredienti di una vacanza in Valtellina, il cuore delle Alpi.

Per i dettagli dell'attività: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=10279