10 Luglio 2021

Tour in Val di Sole

di Redazione Cralt Magazine
Ddietro l'offerta turistica montana c'è la proposizione di un mondo che è tutto da scoprire

La montagna nei mesi estivi è una scelta turistica che, ancora, può sembrare contro corrente ma in realtà non lo è affatto ed i primissimi dati di quest'anno lo confermano senza tema di smentita.

"Con un balzo del 32% rispetto allo scorso anno, sono in arrivo in Italia 14,9 milioni di turisti stranieri fra luglio e agosto anche grazie al via libera del green pass Ue. È quanto emerge dalle proiezioni di Coldiretti su dati Bankitalia e Isnart in occasione del primo weekend di grande esodo estivo del 2021 favorito dall'arrivo del green pass in Europa". (AGI)

Questo perchè dietro l'offerta turistica montana c'è la proposizione di un mondo che è tutto da scoprire che è fatto di territorio con tutto il suo portato di tradizioni e peculiarità che mutano al mutare dei luoghi anche a pochissimi chilometri di distanza; poi tanta cultura enogastronomica che offre al visitatore un valore aggiunto alle bellezze storiche o architettoniche o naturalistiche.

"Proprio il turismo enogastronomico è uno dei punti di forza dell'Italia che può contare sul maggior numero di specialità Dop/Igp/Stg riconosciute (314), 526 vini Dop/Igp e 5.266 prodotti alimentari tradizionali custoditi lungo tutta la Penisola da generazioni dagli agricoltori. Grazie al cibo l'Italia guida la classifica mondiale del turismo enogastronomico con la ricerca dei prodotti tipici che è diventata un ingrediente irrinunciabile delle vacanze". (AGI)

Un Tour, come quello proposto dal Cralt Lazio Molise, in Val di sole rispecchia tutto ciò e molto altro.  

Moena, Il Parco Naturale di Paneveggio, Col Margherita e Passo San Pellegrino sono solo alcune delle località che saranno oggetto del Tour conmponenedo un'offerta turistica assolutamente di pregio e capace di soddisfare le esigenze di tutti, qualunque esse siano. 

Per saperne di più clicca su Tour della Montagna - dal 24 al 31 luglio | CRAL TELECOM (cralteventi.it)

Attività correlate: