17 Giugno 2019

Settimana Verde a Vigo di Fassa

di Redazione Cralt Magazine
Vigo di Fassa  dove rilassarsi al fresco delle Dolomiti e godere dello scenario senza tempo di questo angolo di paradiso

La Val di Fassa è un luogo magico nel quale trascorrere le proprie vacanze. Lunga circa 20 Km da Canazei a Moena, è una valle ricca di storia, cultura e tradizioni. L'estate è sempre fresca, se cercate un po' di refrigerio dall'afa delle città venite in Val di Fassadove si dorme con la coperta anche in estate!

Gli sportivi hanno solo l'imbarazzo della scelta: passeggiate a piedi o a cavallo, trekking in quota, rafting, parapendio solo per citarne alcuni… sport per tutti e a tutti i livelli. I bambini sono i benvenuti in Val di Fassa, per loro numerosissimi parchi giochi e parchi avventura; ameranno la montagna ed avranno la possibilità di respirare aria pulita.

Oggi rinomato centro turistico con tanti hotel, Vigo di Fassa anticamente è stato uno dei primi centri abitati della Val di Fassa e per molto tempo Vigo è stato anche il centro decisionale. Ancor oggi qui vi è la sede del Comun General de Fascia.Vigo di Fassa è situato in una posizione strategica: sul crocevia soleggiato tra Trentino, Alto Adige e Passo Costalunga, ai piedi delCatinaccio e della Cima Undici, qui si sono sviluppati la cultura contadina e le prime attività ricettive della Val di Fassa. Oggi Vigo di Fassa è un importante e accogliente centro turistico, la funivia parte dal paese e raggiunge il Ciampedìe, una terrazza naturale molto soleggiata, da qui si parte per una bella passeggiata o un'escursione in quota. 

Il Wellness Hotel Fontana si trova un pochino fuori dall'abitato di Vigo di Fassa a cui è comodamente collegato dai bus navetta gratuiti dell'hotel; tutte le comodità del centro ma lontano dalla confusione. Il nuovissimo Wellness Center dell’hotel è la fantastica oasi di relax e benessere per il corpo e per la mente. E’ il posto ideale per ritemprarsi e ritrovare le forze spese al ritorno da una splendida escursione tra i sentieri dellaVal di Fassa. Bagni di vapore aromatizzati, saune, bio-saune, zampilli massaggianti per i piedi: percorso Kneipp, chromoterapia, thermarium, sala relax, doccia tropicale e nebbia fredda. Il Centro Benessere non offre solamente relax ma anche divertimenti, attrattive e giochi d'acqua degni di un parco acquatico. Mentre i genitori si rilassano, i bambini possono giocare con gli animatori o divertirsi in piscina!

L’Hotel è fornito anche di un Beauty center con massaggiatori ed estetiste che vi aiuteranno a ritrovare l'armonia del corpo e della bellezza con trattamenti rivitalizzanti e distensivi. Le vacanze in montagna si trasformano in un'occasione per curare anche l’aspetto: la bellezza è armonia.La ristorazione al Wellness Hotel Fontana è davvero molto curata: piatti della cucina tipica locale, nazionale ed internazionale dove non mancheranno manicaretti sia a base di carne che di pesce. Quattro menù a scelta, con buffet di verdure, antipasti e contorni sia a pranzo che a cena.

Il Wellness Hotel Fontana offre: Piscina, Wellness & Beauty Center, Fitness Center, Palestra interna di roccia,Internet point, la rete WiFi dell'hotel è assolutamente gratuita, Sala giochi, Sala feste, Sala miniclub, Videodiscoteca, Animazione, Parco giochi, Solarium, Parcheggio privato,Escursioni accompagnate sulle Dolomiti, Attività, giochi e passeggiate per adulti e per bambini, Animazione serale e diurna compresa nel prezzo. Ampia la proposta di attività degli animatori dell'Hotel Fontana: trascorri le serate in allegria con lo spettacolo di cabaret, il Karaoke, i tornei di carte, ping-pong e calcio balilla, i giochi di gruppo.

Attività correlate: