27 Giugno 2018

Navigazione sul Brenta e Ville Venete

di Redazione Cralt Magazine
Ogni angolo, anche quello più ordinario, del nostro Paese riserva bellezze nascoste e sconosciute ai più ma non per questo meno meritevoli di essere esplorate
Questa escursione è abbastanza inusuale sia per il percorso che per la destinazione, ci si addentrerà in una porzione di territorio che è abbastanza a latere dei classici percorsi turistici ma, proprio per questo carica di un fascino particolare nello scoprire posti che andranno al di là della nostra più fervida immaginazione per quello che possono proporre al visitatorie.

Si partirà subito per Abano Terme e lungo il percorso ci sarà una  breve sosta a Soave. Nel pomeriggio il trasferimento a Monselice, l'incontro con la guida e la visita della cittadina, in particolare della chiesa di Santa Giustina, la Passeggiata e il Castello di Monselice. 

Il giorno successivo partenza per Padova e da lì imbarco sui battelli del Brenta con l' intera giornata dedicata alla navigazione sul fiume con visita guidata a Villa Widmann, Villa Pisani e Villa Foscari.

Quello che si visiterà andrà ad arricchire di certo il vostro bagaglio di conoscenza del territorio ma vi farà capire come ogni angolo, anche quello più ordinario, del nostro Paese riserva bellezze nascoste e sconosciute ai più ma non per questo meno meritevoli di essere esplorate.