28 Giugno 2023

Musei Civici di Venezia: Musei in Festa e aperture prolungate

di Redazione Cralt Magazine
"Offrire maggiori opportunità alle persone di visitarli, promuove l'accesso democratico alla cultura e offre a più persone la possibilità di arricchire le loro conoscenze"

APERTURE PROLUNGATE E PROSSIMI APPUNTAMENTI MUSEI IN FESTA
Proseguono le aperture prolungate e speciali nei giorni festivi e prefestivi, e continuano sino a fine anno le giornate dei Musei in Festa con ingresso gratuito nei Musei Civici di Venezia per tutti i residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana di Venezia e di Mogliano Veneto. Ecco le prossime date: giovedì 6 luglio, giovedì 3 agosto, domenica 17 settembre , giovedì 14 settembre, sabato 7 ottobre, domenica 15 ottobre, giovedì 9 novembre, domenica 17 dicembre.

I musei - dichiara il Sindaco Luigi Brugnaro - sono importanti centri di apprendimento, sia per gli adulti che per i bambini. Offrono esperienze di visita interattive che stimolano la curiosità e incoraggiano la scoperta. Le giornate gratuite per la città Metropolitana e l'estensione degli orari di apertura consentono a un pubblico più ampio di accedere a queste istituzioni, godere delle loro ricchezze culturali e contribuire alla crescita della comunità in cui si trovano”.

La Presidente MUVE Mariacristina Gribaudi aggiunge “I musei sono importanti istituzioni culturali - che consentono ai cittadini e ai visitatori di entrare in contatto con l'arte, la storia, la scienza e altre forme di espressione umana. Offrire maggiori opportunità alle persone di visitarli, promuove l'accesso democratico alla cultura e offre a più persone la possibilità di arricchire le loro conoscenze”.

MUSEI IN FESTA
giovedì 6 luglio
giovedì 3 agosto
giovedì 14 settembre

domenica 17 settembre
sabato 7 ottobre
domenica 15 ottobre
giovedì 9 novembre
domenica 17 dicembre
Info ►qui

APERTURE SERALI
Ogni venerdì e sabato, fino al 30 settembre 2023
- Palazzo Ducale aperto fino alle ore 23.00 (ultimo ingresso ore 22.00)
- Museo Correr aperto fino alle ore 23.00 (ultimo ingresso ore 22.00)
Museo del Vetro di Murano aperto fino alle ore 20.00
Ca' Pesaro, Galleria Internazionale d’Arte Moderna aperto fino alle ore 20.00
Ca' Rezzonico Museo del Settecento Veneziano fino alle ore 20.00
  (a partire da venerdì 30 giugno)

Museo di Palazzo Mocenigo aperto fino alle ore 20.00
Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue aperto fino alle ore 20.00
Museo Fortuny aperto fino alle ore 20.00
Museo del Merletto di Burano aperto fino alle ore 17.00
Casa di Carlo Goldoni aperto fino alle ore 17.00

APERTURE SPECIALI
Sabato 17 giugno Palazzo Fortuny e Ca' Pesaro in occasione di Art Night saranno aperti dalle ore 20.15 alle ore 23:00 con ingresso gratuito.
Lunedì 14 e martedì 15 agosto tutti i Musei Civici di Venezia saranno aperti al pubblico, compresi i Musei con chiusura settimanale prevista il lunedì (Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Museo di Palazzo Mocenigo, Museo di Storia Naturale di Venezia e Museo del Merletto di Burano) e il martedì (Museo Fortuny e Museo di Ca' Rezzonico).

Maggiori informazioni ►qui