26 Ottobre 2023

Mercatini di Natale con la Transiberiana d'Abruzzo

di Redazione Cralt Magazine
 Un'esperienza unica con il Cralt

La Transiberiana d'Abruzzo è un treno storico che collega Sulmona a Castel di Sangro, attraversando i parchi nazionali d'Abruzzo e della Majella. Dal 25 novembre al 7 gennaio 2024, il treno è dedicato ai mercatini di Natale, con due itinerari che si alternano ogni giorno:

Roccaraso-Campo di Giove: i passeggeri possono visitare i mercatini di Natale di Roccaraso e Campo di Giove, che si svolgono rispettivamente in Piazza del Mercato e Piazza Duval. 
Castel di Sangro-Campo di Giove: 
I mercatini di Natale di Roccaraso e Castel di Sangro sono un'occasione unica per immergersi nell'atmosfera magica del Natale. Le strade delle due località sono animate da colorate casette di legno, che ospitano espositori di artigianato, prodotti tipici locali e dolciumi.

I mercatini offrono una vasta scelta di prodotti

Artigianato: oggetti in legno, ceramica, vetro, tessuti e altri materiali.
Prodotti tipici locali: formaggi, salumi, pasta, vino, miele e altri prodotti della tradizione abruzzese.
Dolciumi: dolci natalizi, come panettoni, pandori, torrone e cioccolatini.

Oltre ai mercatini, le due località offrono anche altri eventi e attrazioni

Concerti di musica natalizia
Spettacoli di luci e suoni
Escursioni guidate

La Transiberiana d'Abruzzo è un modo originale e suggestivo per visitare i mercatini di Natale dell'Abruzzo. Il treno offre un'esperienza unica, che combina il piacere dello shopping natalizio con la bellezza dei paesaggi montani abruzzesi.

Perché scegliere la Transiberiana d'Abruzzo per i mercatini di Natale?

La Transiberiana d'Abruzzo è un treno storico che offre un'esperienza unica e suggestiva. Un viaggio panoramico: splendide viste panoramiche. Un'occasione per visitare due località natalizie: Roccaraso e Castel di Sangro sono due località bellissime, che offrono un'atmosfera natalizia magica.

I mercatini di Natale con la Transiberiana d'Abruzzo sono un'esperienza imperdibile per chi desidera vivere il Natale in modo speciale. Il treno offre un modo originale e suggestivo per visitare due località natalizie abruzzesi e immergersi nell'atmosfera magica del Natale.

Foto tratta da https://ferroviadeiparchi.it/ 
Per approfondimenti e news su quest'attività clicca qui