30 Settembre 2016

Mercatini di Natale al Lago di Como, Lugano e St. Moritz

di Redazione Cralt Magazine
E’ conosciuto come il treno più bello del mondo. Il treno che scala la montagna” 

Il CralT Sicilia organizza un fantastico week end sul Lago di Como, alla scoperta dei Mercatini di Natale a Lugano, e del  percorso del Trenino Rosso del Bernina fino a St. Moritz.

Il Trenino Rosso del Bernina sorprende e meraviglia grazie al suo incredibile percorso, seduce grazie al paesaggio naturale incontaminato che muta lento, passando dalle verdi distese di campi ai bianchi e dominanti ghiacciai eterni. Tutto questo dona all’incredulo spettatore uno spettacolo fiabesco, con paesaggi da quadri ed emozioni da film.

E’ conosciuto come il treno più bello del mondo. Il treno che scala la montagna” affrontando pendenze del 70 per mille, toccando il cielo fino ai 2.353 metri di altezza… il punto più alto raggiunto da un  treno in Europa.

A bordo del Trenino Rosso del Bernina, ogni curva, viadotto, galleria e ogni bosco che il trenino percorre, offre al pubblico uno spettacolo indimenticabile. La tratta Tirano – St. Moritz, un percorso di circa 3 ore che offre l’occasione di stupirsi e meravigliarsi della diversità che la natura  ci offre e che noi non abbiamo ancora scoperto….si parte dalla storica città di Tirano a 400 metri s.l.m., per raggiungere “l’Olimpo” del percorso…il Rifugio Ospizio Bernina situato a 2253 metri d’altezza. Dopo aver toccato il cielo, il Trenino Rosso del Bernina scende passando tra piccoli borghi, fitti boschi e laghi d’incanto per poi finire la sua corsa alla lussuosa città di St. Moritz.

Il Trenino Rosso del Bernina non è il classico treno….è molto di più!

E’ il sogno di alcuni ingegneri, il prodigio dell’ingegneria del XX sec. per la tecnica con il quale è costruito, è un panorama affascinante immerso nella natura, uno spettacolo oramai secolare, uno dei modelli ferroviari più copiati al mondo ed è Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

 Ogni giorno, il centenario Trenino del Bernina affronta il suo percorso, meravigliosamente faticoso, con qualsiasi tempo e stagione.
Vi possiamo garantire che non è un viaggio, non è una gita…è una meravigliosa
foto-ricordo, è un salto nell’atmosfera magica delle Alpi, è un’emozione da vivere, in qualsiasi momento voi vogliate.

Attività correlate: