10 Settembre 2025

Insieme si può 2025, il progetto di CRALT e ASSILT: le parole dei presidenti

di Gianni Tortoriello
Le nostre interviste ai presidenti nazionali di Cralt e Assilt, Clotilde Fontana e Pierpaolo Tartabini in merito alla, da poco, conclusa iniziativa "Insieme si può" svoltasi all'interno del Meeting delle Famiglie Cralt 2025

 La conclusione del Meeting delle Famiglie 2025 e dell’iniziativa “Insieme si può” ci invita ancora una volta a riflettere sull’esperienza vissuta presso al Porto Kaleo Resort in Calabria.

In questa edizione, Cralt e Assilt, con il supporto dell’Associazione Augustus di Vibo Valentia, hanno scelto di rinnovare il loro impegno come promotori di un progetto dal forte valore sociale, offrendo un percorso di attività assistenziali continuative dedicate ai ragazzi con disabilità.

Il filo conduttore, come sempre, è stato l’inclusione: l’unica strada capace di trasformare lo stare insieme – principio fondante di Cralt e Assilt – in una vera occasione di condivisione, crescita e gioia.

Seguendo la linea tracciata negli anni precedenti, si è superata la semplice idea di “accompagnamento”, dando vita a una progettualità strutturata e qualificata. Grazie al lavoro di professionisti altamente specializzati, le famiglie hanno potuto beneficiare di un sostegno personalizzato e concreto.

Nelle due clip che seguono, le interviste ai presidenti nazionali di Cralt e Assilt, Clotilde Fontana e Pierpaolo Tartabini, che condividono pensieri, riflessioni e considerazioni finali su un’edizione 2025 che sta riscosso un grande successo.
        

Attività correlate: