19 Aprile 2023

Insieme si può 2023

di Redazione Cralt Magazine
Torna anche per quest'anno il progetto d'inclusione Insieme si Può in sinergia fra Cralt ed Assilt

La notizia è finalmente ufficiale: anche per il 2023 si rinnova l'appuntamento del Cralt - ancora una volta in sinergia con Assilt - con Insieme si può il progetto pensato per favorire l’inclusione delle persone diversamente abili nelle usuali attività che si svolgono in vacanza accompagnati da operatori specializzati.

La collocazione temporale e le metodologie adottate saranno a breve rese note e ve ne daremo tempestivamente conto attraverso questo Magazine ed il sito del Circolo. Abbiamo deciso di dare quest'anticipazione per rispondere alle tante domande giunte alla nostra redazione da parte di tante famiglie di soci che hanno partecipato negli anni scorsi a questa splendida iniziativa e di tanti altri che voglio no partecipare.

Il successo dell'edizione dello scorso anno, solo l'ultimo in senso temporale, è stato dato proprio dal gradimento espresso in più forme da chi era presente a più riprese e continuativamente nel tempo esortando il Cralt a continuare a realizzare il progetto con sempre più convinzione e cura.

Sarà sempre la Calabria ad accogliere Insieme si può? Ci è stato chiesto più volte e probabilmente la rosposta sarà positiva ma vi invitiamo ad attendere ancora qualche settimana per permetterci di darvi tutti i dettagli.

I criteri di ammissione per la partecipazione non si discosteranno da quelli adottati negli anni scorsi e che hanno dato buona prova di se e la sinergia con Assilt sarà reiterata proprio al fine di rendere questa iniziativa sempre più vicina alle esigenze di tutti voi. 

Confermata, infine, anche per la prossima edizione la presenza dello sportello “Assilt in ascolto”, dove le Assistenti Sanitarie incaricate potranno essere di supporto ai Soci per la comprensione di aspetti normativi che regolano l’accesso alle prestazioni ma anche per recepire suggerimenti e/o consigli per
il miglioramento dei servizi resi.