21 Giugno 2016

In barca a vela

di Redazione Cralt Magazine
Tanti tuffi in mare, soste in calette da raggiungere issando in mare il tender e l'insegnamento dei primi rudimenti della vela creeranno un'atmosfera unica

Un viaggio in barca a vela con i bimbi è una soluzione ideale per le famiglie alla ricerca di relax, sole, mare e divertimento in totale libertà. Basteranno un costume da bagno e un telo per la riuscita perfetta della vacanza con tanta fantasia per coinvolgere i più piccoli nella nuova avventura.

Tanti tuffi in mare, soste in calette da raggiungere issando in mare il tender e l'insegnamento dei primi rudimenti della vela creeranno un'atmosfera unica ed il tempo trascorrerà con ritmo lento e piacevole. Per chi desidera vivere al meglio un'esperienza in mare con i bambini ci sono tour operator specializzati in vacanze in barca a vela.

Accompagnati da skipper esperti si può navigare verso le coste dell'adriatico - ad esempio- sia nella parte italiana che in quella straniera che, grazie alle sue innumerevoli insenature, permette frequenti soste per piacevoli nuotate. Durante il tragitto si potranno ammirare la bellezza della costa vista dal mare e si potranno raggiungere meravigliose spiagge.

In genere la crociera in barca a vela è molto confortevole perché grazie alle formule variamente proposte di 'imbarco alla cabina' si assicura agli ospiti di trovare già a bordo vettovaglie, lenzuola, salviette e teli mare e al risveglio per pranzo lo skipper imbandirà la tavola con una selezione di piatti creati in base alle esigenze di vegetariani, vegani e celiaci.

Ricordiamoci poi che per viaggiare abbandonando ogni preoccupazione, ci sono sempre copertura assicurativa, medico, bagaglio, assistenza.