21 Ottobre 2020

Il Sentiero della Minerva e la “pizza a metro”

di Redazione Cralt Magazine
Il Cralt, Collegio Territoriale Campania Calabria, ha il piacere di proporvi un percorso di trekking il 31 ottobre

Si associa, spesso, l'idea di trekking a quella di fatica fisica ma in realtà non è così o almeno non solo fatica è fare trekking ma entrare quasi in simbiosi con la natura incamminandosi per percorsi che ci portano a scoprire tanti luoghi che nella nostra vita quotidiana, per la freneticità cui ci sottoponiamo, non avremmo mai neppure immaginato di conoscere.

Trekking alla scoperta dei tesori nascosti del territorio di Vico Equense. Partendo dal borgo di San Salvatore faremo visita all'abitato di Massaquano una delle frazioni più antiche di Vico Equense che custodisce la cappella di Santa Lucia del 1300 con affreschi di scuola Giottesca, lungo le viuzze del borgo ancora una sosta per ammirare la chiesetta con all'interno una "Madonna" molto singolare datata 1400 circa.

Dopo il trekking urbano, un percorso naturalistico su mulattiere e sentieri tra macchia mediterranea e affacci sul golfo di Napoli e Capri, ci condurrà alla scoperta della famosa “pizza a metro", specialità rinomata della zona, a cui sarà dedicata la degustazione rinforzata.

Per dettagli: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9791

Attività correlate: