12 Maggio 2025

I luoghi del Palladio

di Antonio Dessupoiu
Vicenza, Verona, Venezia luoghi davvero magici che ci hanno rapiti in questi giorni trascorsi a scoprire le orme di un grandissimo del passato che ci ha lasciato segni tangibili della sua arte

Nella prima giornata abbiamo provato una grande emozione nel rivivere i luoghi che hanno visto crescere il grande architetto Andrea Palladio, conosciuto più all'estero che il Italia. Vicenza una splendida città da conoscere.

Per la seconda giornata del nostro tour, complice una splendida giornata, siamo andati in visita a Villa Malcontenta capolavoro di Andrea Palladio, proseguimento in battello "Burchiello" on ottimo pranzo a bordo e visita del parco di Villa Pisani per completare la bella giornata.
Ora Verona e Venezia di sera.

La terza giornata è iniziata con la visita dello splendido Teatro Olimpico di Vicenza, le poche foto non ne rendono la bellezza . Abbiamo proseguito verso Verona ma una bomba inesplosa da disinnescare della seconda guerra mondiale situata nei pressi dell'autostrada ci ha fatto ritardare ma godere le stesso la visita della città.

La giornata si è completata splendidamente con la visita serale in battello con aperitivo, cena, intrattenimento musicale e sbarco a Venezia per goderne le straordinarie bellezze.

Ultimo giorno dedicato a Treviso, splendida piccola città attraversata dal fiume Sele che ne fa una piccola Venezia. 


Grande soddisfazione dei partecipanti.

Per la gallery completa clicca qui