24 Giugno 2020

I corsi The British School per i soci

di Redazione Cralt Magazine
L'accesso ai corsi di lingua Inglese della British School of Friuli Venezia Giulia saranno agevolati per i soci Cralt

L'importanza della conoscenza di una lingua straniera universale come l'inglese è un caposaldo nel bagaglio culturare di ognuno di noi in una società che si evolve sempre più verso il multiculturalismo e realtà, non solo lavorative ma anche di semplice interscambio personale, che richiedono la necessità di colloquiare in una lingua che, pur non essendo la nostra madrelingua, ci permetta di comunicare a 360°.

Il Cralt a Trieste, Udine, Monfalcone e Gorizia da  la possibilità a tutti i soci di poter frequentare,  acquisendo la relativa certificazione finale legalmente riconosciuta, corsi di lingua inglese qualificati e qualificanti a condizioni davvero molto agevolate attraverso la convenzione con The British School.

  • The British School of Friuli Venezia Giulia ha un’esperienza quarantennale nel campo dell’insegnamento della lingua inglese e comprende 4 sedi: Trieste, Udine, Gorizia e Monfalcone, coordinate tra loro dalla sede centrale di Trieste.
  • Centro Ufficiale IT015 di Cambridge Assessment English, prestigioso ente largamente riconosciuto dal mondo universitario e aziendale per la certificazione della conoscenza dell’inglese quale lingua straniera che, con 2.700 centri in oltre 130 paesi, offre una gamma di esami di natura generale e specifica, cambridgeenglish.org.
  • Membro fondatore dell’AiSLi (Associazione italiana di Scuole di Lingue), aisli.it, associazione nazionale di accreditamento e controllo della qualità linguistica e ente riconosciuto dal MIUR per la formazione dei docenti (direttiva 170/2016)
  • Membro fondatore dell’Eaquals, associazione europea che garantisce la qualità nell’insegnamento delle lingue, il tutto nel rispetto della ‘Charta’ degli studenti e dei docenti, eaquals.org.
  • La sede di Trieste ha collaborato fin dall’inizio al progetto del Portfolio Europeo delle Lingue, convalidato dal Consiglio d’Europa nel giugno 2000, atto a sostenere la mobilità nel mondo del lavoro, coe.int.
  • Lo staff della British School FVG ha partecipato alla validazione dei nuovi descrittori per la mediazione (traduzione, comunicazione elettronica, interculturalità) per il Consiglio d’Europa, ad integrazione dei livelli A0-C2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER)

Lo staff

  • I docenti di madrelingua inglese, dipendenti assunti a norma di legge, sono laureati e qualificati per aver frequentato corsi di specializzazione, atti al conseguimento di titoli quali i CELTA e DELTA dell’Università di Cambridge, il Postgraduate Certificate in Education e il Master of Arts in Linguistica e Letteratura.
  • Sono coordinati da uno staff permanente di Direttori Didattici.
  • Seguono corsi regolari di aggiornamento e accreditamento

Ente Certificatore - credito formativo scolastico e universitario. Attestati e diplomi sono validi per il credito formativo (MPI CM 117 14/04/2000). 


Tutte le informazioni complete le potrete attingere collegandovi e loggandovi alla pagina:
https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9602

Attività correlate: