23 Luglio 2018

The British School of Friuli Venezia Giulia

di Redazione Cralt Magazine
Una convezione fra CRALT e British School of Friuli Venezia Giulia

La British School del Friuli Venezia Giulia (FVG è il nome operativo della British School of Trieste di Peter Brown & Co, con sedi a Trieste, Udine, Gorizia e Monfalcone. La British School of Trieste è una scuola autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione – Direzione Generale degli Scambi Culturali – D. M. 29/9/1977 e successive modifiche).

E’ una scuola privata totalmente indipendente coordinata da un equipe di staff esperti. Non è un franchising. La nostra competenza e abilità didattica risiedono quindi totalmente in Regione e sono sempre disponibili per i nostri studenti. La scuola è diventata nel tempo un centro di riferimento europeo per la ricerca e la didattica nonché sede di progetti quali e-PEL dal Consiglio d’Europa (the EAQUALS-ALTE electronic version of the European Language Portfolio accredited 06.2000 by the Council of Europe. Tutte le quattro scuole sono membri dell’AISLi  [EN] , associazione di qualità linguistica di cui la sede di Trieste è cofondatrice. Tutte le sedi sono anche Sedi Autorizzate degli esami della University of Cambridge ESOL. La sede di Trieste è scuola accreditata e membro Fondatore di EAQUALS  [EN] oltre ad essere una sede di esami del Trinity College Londra.

La British School FVG insegna inglese – e solo inglese – a tutte le fasce di età dai giovanissimi agli adulti in piccole classi di livello omogeneo. Gli allievi più giovani sono divisi in quattro fasce di età che riflettono il loro sviluppo cognitivo e la loro capacità di imparare le lingue. Non sono mai messi insieme a studenti adulti.

Gli studenti adulti possono seguire corsi di inglese generale o scegliere tra una vasta gamma di corsi specialistici che portano a riconoscimenti internazionali. L’ampia sfera di esami per cui prepariamo gli studenti può essere visualizzata nella sezione “Esami”. La completa offerta di studio è illustrata nella sezione “Corsi”. La British School FVG ha una solida e ben collaudata politica didattica centrata sul discente che si rispecchia nel “Mission Statement” che segue.

La struttura dei corsi corrisponde alle linee guida e livelli di apprendimento delle lingue delineato dal Consiglio d’Europa nel Common European Framework of Reference (Quadro Comune Europeo di Riferimento - QCER) [40.5]. Inoltre i programmi di studio concordano e sono collegati al pool di esami internazionalmente riconosciuti quali quelli della Università di Cambridge ESOL, IELTS e Trinity College London.

L’iniziativa è rivolta ai soli soci CralT

Accedere ai dettagli della convenzione cliccando su https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=7262