15 Giugno 2022

Frida Khalo. Il Caos dentro

di Redazione Cralt Magazine
Per questa iniziativa sono previste due pacchetti approntati dal Cralt

Frida Khalo non è un semplice personaggio storico ed artistico del '900 come tanti che hanno attraversato quel secolo. Frida è l'icona della donna e della sua evoluzione nei tempi. Deflagrante e anticonvenzionale, sia nei rapporti interpersonali che in quelli artistici, ha lasciato un segno indelebile.

Mostre e 

"Il caos dentro" è infatti un percorso fotografico ed interattivo, di forte impatto sensoriale che intende coinvolgere pienamente il visitatore nel ripercorrere la vita, la storia e la creatività della Kahlo grazie all’uso della multimedialità.

All’interno dell’esposizione dal titolo "Il caos dentro" è possibile seguire dei percorsi tematici per immergersi completamente nel mondo di Frida e accedere a focus dedicati alle singole opere. Si tratta di una modalità nuova per approfondire la conoscenza dell’artista messicana grazie a contenuti originali che spaziano dal rapporto di Frida con il corpo, alle sue relazioni con la politica, fino al valore di una pittura che va ben oltre la leggenda pop".

"L’esposizione ripercorre, attraverso novanta opere, la fotografia degli ultimi cento anni e permette di valutare la nuova concezione della donna e il suo ruolo attraverso una successione di straordinarie immagini da Wanda Wulz a Cindy Sherman, da Florence Henri a Nan Goldin.

Il ritratto e l’autoritratto fotografico sono una testimonianza straordinaria del difficile processo di affermazione di sé e della conquista di una nuova identità sociale da parte delle artiste donne nel Novecento e nei primi anni del nuovo secolo. I ritratti e gli autoritratti sono luoghi di confronto, ma anche di conflitto fra espressioni diverse dell’identità".

Foto tratta da: La Mostra - Frida Kahlo Il Caos Dentro (mostrafridakahlo.it)

Per approfondimenti e news su quest'attività clicca qui