22 Luglio 2020

Fino al Tramonto

di Redazione Cralt Magazine
Con il CRALT Sardegna  il  30 luglio 2020 nello storico Convento a Geremeas

Il Monastero sorge negli stessi terreni dell’antico villaggio o villa di Geremeas, distrutto dai mori in una delle tante incursioni barbaresche che imperversavano nelle coste della Sardegna.

Le terre vennero acquistate dal Reggente Gavino Cocco di Ozieri nella seconda metà del ‘700 e alla sua morte passarono in eredità ai Gesuiti che destinarono il podere al Collegio di Santa Teresa di Cagliari, il quale lo amministrò fino al 1848, anno della definitiva espulsione della Compagnia di Gesù dall’Isola.

Nel 1933 ottenne da Vittorio Emanuele III la stella d’oro al merito rurale e dal 1955 venne decretata di grande interesse col  titolo Tutela delle cose d’interesse artistico e storico.

Oggi il Monastero è un rinomato complesso turistico che conserva le peculiarità storiche artistiche con tutti i servizi moderni quali piscina caraibica con idromassaggio e igienizzazione automatizzata, aree relax e sportive.  
Chi desidera può arrivare dalle ore 16:00 per un bagno in piscina (richiesta prenotazione).

Prima della cena, breve intrattenimento con un Ospite d’ eccezione a sorpresa.

Tutte le informazioni complete le potrete attingere collegandovi e loggandovi alla pagina:https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9638#!prettyPhoto

Attività correlate: