06 Dicembre 2019

Evento di Natale 2019 - Toscana. A Lucca e Pisa

di Redazione Cralt Magazine
Lucca e Pisa riempiono questa giorrnata facendoci toccare due realtà così diverse eppure così uguali nella loro capacità di arrivare al cuore del visitatore trasmettendo serenità, tranquillità e consapevolezza del senso della vita che viene da lontano.

Questa è la giornata dedicata alla scoperta, o riscoperta per alcuni che già ci saranno stati in passato, di due città, sicuramente diverse da Firenze che si annovera sicuramente fra le grandi città italia, di dimensioni più "umane" ma non per questo meno belle e meno ricche di vestigia storiche che ancora oggi ci sono assolutamente necessarie se vogliamo capire come Paese da dove veniamo e quali sono le ricchezze e le peculiarità del nostro caleidoscopico territorio nazionale.

Lucca
Questa città lascia letteralmente senza fiato, a partire dalla Piazza a forma di antico anfiteatro romano che un tempo dominava il centro. Molto interessanti sono le stradine medievali ricche di bar, ristoranti, negozi e botteghe tipiche. Ma ciò che veramente caratterizza Lucca sono le sue mura, maestose ed imponenti. 
Pisa

A Pisa per prima ammiriamo Piazza dei Miracoli famosa in tutto il mondo con la Torre, la Cattedrale e il Battistero. Lungo il perimetro della piazza troverete anche il Camposanto, Il Museo dell’Opera del Duomo e il Museo delle Sinopie. 

Dopo una panoramica passeggiata tra le vie di Pisa, rientriamo in hotel. 


Vai alla gallery multimediale della giornata

Attività correlate: