07 Dicembre 2019

Evento di Natale 2019 - Toscana. A Firenze

di Redazione Cralt Magazine
Eccoci a Firenze dove ci intratteniamo tutta la giornata fra vie, piazze, palazzi, monumenti e gli Uffizi ma non solo

Firenze è la tappa centrale di questo viaggio e visitarla sarà piacere allo stato puro. Avvicinarsi ai suoi monumenti, percorrere le sue strade e sentire il profumo dell'arte che trasuda da ogni angolo è davvero memorabile e un'esperienza culturale che inebria i sensi tutti.

Firenze e la  Galleria degli Uffizi

Prima colazione in hotel. Incontro con l’assistente e partenza in bus per la visita guidata del centro storico di Firenze. La città è tra i più importanti centri artistici, culturali, commerciali, politici, economici e finanziari d’Europa. Artisti come Michelangelo, Leonardo da Vinci, Galileo hanno reso Firenze celebre nel mondo.

La guida ci accompagnerà per le vie piu’ caratteristiche del centro, da Piazza Santa Croce, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio, Mercato del Porcellino, Piazza della Repubblica per poi finire a Piazza Duomo.

Visita della galleria degli Uffizi , uno dei musei più famosi al mondo per le sue straordinarie collezioni di sculture antiche e di pitture (dal Medioevo all’età moderna).

Le raccolte di dipinti del Trecento e del Rinascimento contengono alcuni capolavori assoluti dell’arte di tutti i tempi: basti ricordare i nomi di Giotto, Simone Martini, Piero della Francesca, Beato Angelico, Filippo Lippi, Botticelli, Mantegna, Correggio, Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio, oltre a capolavori della pittura europea, soprattutto tedesca, olandese e fiamminga.

Vai alla gallery multimediale della giornata

Attività correlate: