05 Gennaio 2018

Cralt Lazio e Molise "Capodanno 2018 a Palermo"

di Giovannni Conti
Per cinque giorni abbiamo goduto delle bontà e delle bellezze siciliane, attraverso il percorso Unesco arabo-normanno che si snoda tra la città di Palermo, Cefalù e Monreale.

Come consuetudine ogni anno il Cralt Lazio e Molise propone un Capodanno in una località speciale. Quest’anno per trascorrere questa notte di scaramanzie, di aspettative e di brindisi ha proposto Palermo.

Città dal sole  splendente, dal mare blu, dai profumi inebrianti, dai sapori intensi e terra  generosa, proprio là abbiamo brindato al 2018. Siamo partiti il 29 dicembre e rientrati il 2 gennaio. Per cinque giorni abbiamo goduto delle bontà e delle bellezze siciliane, attraverso il percorso Unesco arabo-normanno che si snoda tra la città di Palermo, Cefalù e Monreale.

Non è mancato l’aspetto gastronomico, ricreativo e culturale. In questo breve periodo noi partecipanti ci siamo conosciuti e affezionati. Il forte spirito di socialità che ha permesso una unione così intensa tra noi, si è estesa anche ad Andrea Vannelli, la nostra giovane guida turistica, che oltre alla grande competenza e alla passione per il suo lavoro, ha aggiunto un tocco di familiarità che ha reso questa vacanza davvero speciale.

Arrivati all’aeroporto ci siamo salutati, tornando felici dalle persone che amiamo, ma portando nel cuore i bei momenti passati insieme, le nuove amicizie, la nostra guida Andrea e Palermo.

Il 1° gennaio mentre eravamo davanti il Teatro Massimo ascoltando il concerto di Capodanno trasmesso all’esterno con degli schermi giganti il nostro gruppo è stato intervistato dal TG3, per tutti ha risposto la nostra giovane Guida turistica Andrea Vannelli. Se qualcuno dei partecipanti volesse vedere l’intervista, pochi secondi al 13° minuto, lo può fare attraverso internet su  http://www.rainews.it/dl/rainews/TGR/multimedia/ContentItem-197704e0-5879-4126-ba16-ff1fe2b1e487.html  .