01 Agosto 2020

Settimana balneare a Cefalù

di Redazione Cralt Magazine
Mozzafiato il panorama che si offre ai visitatori con l’antico borgo medievale sospeso nel mare azzurro

Situato sulla costa siciliana settentrionale, a circa 70 km da Palermo, ai piedi di un promontorio roccioso. Cefalù è uno dei maggiori centri balneari di tutta la regione; nonostante le sue dimensioni, ogni anno attrae un rilevante flusso di turisti locali, nazionali ed esteri che, nel periodo estivo, arrivano a triplicare la popolazione, rendendo affollate le principali piazze e le strade più importanti del paese.

Situato sul promontorio a cui deve il suo nome, l’Hotel Santa Lucia Le Sabbie d’Oro si affaccia sul golfo di Cefalù, città universalmente conosciuta come la “Perla del Tirreno”, di cui costituisce la prestigiosa porta d’ingresso lato ovest.
Mozzafiato il panorama che si offre ai visitatori, l’antico borgo medievale sospeso nel mare azzurro, sul quale domina la cattedrale arabo-normanna di Ruggero II, sormontata dal massiccio calcareo denominato “Rocca” ed in lontananza la sagoma delle Isole Eolie, patrimonio dell’Unesco.

Servizi
Tra i diversi servizi offerti alla propria clientela citiamo i due ampi parcheggi non custoditi, i transfer di operatori privati (extra), la custodia valori gratuita, la connessione internet ADSL gratuita in tutte le camere e nei luoghi comuni nella struttura.

Camere
Tutte le 256 camere, per la maggior parte con vista mare, dispongono di una nuova mobilia dal design accattivante e di moderni servizi sanitari (bagno o doccia), oltre che di TV satellitare, telefono, frigo, aria condizionata, phon, cassaforte, noleggio culla (extra). 

Ristorazione
L’hotel dispone di una grande sala ristorante riservata agli ospiti, dove viene effettuata la colazione, il pranzo e la cena con servizio a buffet con varietà di pietanze mantenendo la tradizionale cucina italiana e internazionale curati dai nostri rinomati chef. Durate la settimana sono previste due serate, una tipicamente siciliana e l’altra con musica live.

 Dintorni
Cefalù: Situata sulla costa settentrionale dell’isola siciliana, ad una estremità del golfo di Termini Imerese, Cefalù si trova a circa 50 km da Palermo, sull’autostrada Palermo-Messina.
La città è sovrastata da un’altura di 270 m., dal particolare profilo a forma di testa, che cade a picco sul mare, mentre sul versante interno si apre sull’agglomerato urbano, scendendo gradualmente in un declivio erboso.
Cefalù è una piccola città di mare, di appena 14.000 abitati, con un pittoresco porticciolo dal quale si osserva il caratteristico fronte a mare della città murata, con gli archi che fanno da ricovero alle barche.
Il clima, tipicamente mediterraneo, gode di estati asciutte e calde, mitigate dalla ventilazione, ed inverni miti e moderatamente piovosi. Situata all’interno del Parco delle Madonie, Cefalù dista pochissimo dalle sua più nota località montana (Piano Battaglia 1600 metri slm), dal Parco di Himera, da Halesa e la Fiumara d’arte, dal Parco dei Nebrodi, mentre a media distanza è possibile visitare ad ovest Bagheria con le sue splendide ville, Solunto, il capoluogo Palermo, Monreale con il suo splendido duomo, ad est Tindari con il suo santuario e l’anfiteatro greco, le isole Eolie patrimonio dell’Unesco.
Da visitare in città il suo centro storico di impianto medievale, la cattedrale del re normanno Ruggero II (1131 d.C.), il lavatoio medievale alimentato da un fiume sotterraneo, il museo “Mandralisca” che conserva il famoso dipinto dell’Ignoto marinaio di Antonello da Messina e numerosi reperti archeologici, il parco della Rocca dove esistono resti preistorici come la costruzione megalitica denominata “Tempio di Diana” ed infine le sue numerose chiese e palazzi testimonianza di un passato nobiliare.


Tutte le informazioni complete le potrete attingere collegandovi e loggandovi alla pagina:
https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9619

Attività correlate: