20 Settembre 2021

Cralt, il Meeting della terza Età a Palinuro

di Gianni Tortoriello
Iniziato il Meeting nello splendido scenario di Palinuro, perla del Cilento che segna di nuovo una grandissima partecipazione da parte dei soci
È iniziato il Meeting della terza età organizzato dal Cralt nel Cilento, a Palinuro che si concluderà il 26 settembre.

Circa 550 i partecipanti, arrivati prevalentemente dalle regioni del Nord, ma non solo, ed accolti dal Consiglio d'amministrazione con i consiglieri Giuseppe Trelle e Carmelo Gullì, distribuiti su cinque strutture fra le più rinomate della località cilentana: Baia, il Gabbiano, la Torre, le Saline e Villaggio degli Ulivi, tutte sullo splendido mare del golfo offrono panorami e scorci da sogno.

Un grande sforzo organizzativo ed economico del Cralt che ha trovato nel comune di Centola Palinuro e nella persona del sindaco Carmelo Stanziola un partner molto attivo che ha incarnato al meglio lo spirito di accoglienza del popolo cilentano creando appositamente anche alcuni appuntamenti di spettacolo ed entertainement per far vivere al meglio agli ospiti il territorio.

Da sottolineare, inoltre, le escursioni che avranno luogo presso la  Certosa di Padula oltre che a Paestum per ammirare i Templi e l'Effice del Tuffatore e non da ultimo la visita alla Grotta Azzurra in collaborazione con la Cooperativa dei pescatori del porto.

Condizioni meteorologiche positive e la possibilità di conoscere e gustare i prodotti tipici del Cilento, che troverà il suo culmine nella possibilità di acquisto della famosa mozzarella di Battipaglia sulla via del ritorno, faranno da splendida cornice a questo soggiorno.

La concomitanza con la festa patronale di Sant'Antonio permetterà a tutti i partecipanti di godere della suggestiva processione e dello spettacolo dei fuochi pirotecnici a mare.

La splendida gemma del Cilento è un luogo dalle molteplici sfaccettature che fanno sì che si possa offrire al turista in una completezza davvero unica.

Mare, uno splendido mare ma non solo. Una risorsa fenomenale l'entroterra naturale che che questa terra regala al visitatore che si ritrova catapultato in una specie di Eden dove il bosco con la protezione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni si bacia con il mare dal promontorio di Capo Palinuro: dal porto alle saline fino all'arco naturale.

Craltmagazine seguirà il meeting anche nei prossimi giorni, restate con noi per essere a Palinuro anche comodamente dal vostro divano!

clicca qui per vedere la fotogallery


Attività correlate: