10 Dicembre 2022

Cralt, evento culturale 2022: "La Tuscia" - La seconda giornata

di Giuseppe Trelle - Carmelo Gullì
Continua il nostro reportage dall'evento culturale 2022 del Cralt in terra di Tuscia

Continua l'Evento Culturale che ogni anno a Dicembre vede il Cralt impegnato a condurvi per mano a conoscere l'Italia. La Tuscia continua a regalare grandi emozioni ai soci del Cralt impegnati in questo suggestivo viaggio nel passato della nostra penisola.

La seconda giornata ha visto come assoluta protagonista la mistoriosa ed affascinante civilità etrusca. Una popolazione antichissima che è nata e vissuta ben 10mila anni prima della nascita di Cristo. La mattina si è divisa in due parti ben distinte dove prima ci siamo diretti verso la necropoli, luogo di grande importanza storica, poi successivamente ad ammirare le grandi bellezze che il Museo Nazionale Archeologico di Tarquinia custodisce.

Il pomeriggio, invece, si è incentrato nella visita di Tuscania. La città, di circa 8mila abitanti, è una delle zone più antiche della nostra penisola con ritrovamenti etruschi che risalgono addirittura all'età del rame. Il gruppo ha potuto vedere e visitare uno dei capolavori ancora intatti di Tuscania ovvero la basilica di San Pietro.

Vi proponiamo anche una seconda gallery fotografica che racconta ogni momento della seconda giornata. Per visualizzarla cliccate qui