27 Giugno 2020

Canoa e barca elettrica sul Cedrino

di Redazione Cralt Magazine
L'11 e 12 luglio con il Cralt Sardegna

Il CRALT Sardegna organizza il 11 e 12 luglio 2020 il consueto atteso week end nel centro Sardegna con la spettacolare escursione acquatica nel Canyon lungo la vallata del lago Cedrino nel territorio di Oliena e Dorgali. Chi desidera può partecipare solo alle attività della domenica con l’escursione e il pranzo.

Sabato 11 luglio: Il ritrovo dei partecipanti è fissato nella serata di sabato per il possesso delle stanze (cena non compresa) in Agriturismo Canales o B&B (o altra struttura di buona qualità) con trattamento di solo pernottamento e prima colazione. Le strutture verranno scelte dall’ agenzia in base a disponibilità ricettiva locale e con priorità alle domande pervenute in ragione della sistemazione richiesta e verranno comunicate successivamente (Oliena centro abitato - Dorgali centro abitato - Agro limitrofo ai due comuni).

Domenica 12 luglio: Il ritrovo per tutti i partecipanti alle ore 9:00 presso le sorgenti di Su Gologone dove verrà organizzato un briefing di presentazione per l’uso in sicurezza delle canoe. Le stesse sono facili da condurre anche per chi è alla prima esperienza e sono dotate di giubbotto salvagente. Gli appassionati e curiosi potranno percorrere il tragitto (circa 3h) in canoa (mezzi disponibili dall’organizzazione) dalle sorgenti di Su Gologone verso la loc. Canales. Lungo il percorso che costeggia i Basalti colonnari di Su Gullei si farà una tappa attraverso l’insenatura che porta alla Valle di Lanaitto; Livello dell’acqua permettendo si farà una pausa per il bagno (si consiglia quindi di prendere un asciugamano) Arrivo in Loc. Iriai intorno alle ore 13.30

Da qui con 2 Fuoristrada si farà il traghettamento degli ospiti fino all’Agriturismo Canales dove verrà effettuata la pausa per il pranzo.

Chi non desidera fare l’escursione in canoa, è disponibile una barca a basso impatto ambientale per un percorso lungo il lago, fino all’ Agriturismo Canales per raggiungere il restante della comitiva per il pranzo.

Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a  https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9557