10 Aprile 2020

Auguri di una Pasqua che possa significare “Rinascita

di Redazione Cralt Magazine
Il messaggio di auguri pasquali del Presidente Nazionale Clotilde Fontana a tutti i soci del Cralt
Quest’anno, il momento dedicato allo scambio degli auguri per la Pasqua assume un carattere diverso e non potrebbe essere altrimenti.
 
Il Cralt è vicino a tutti i Soci ed alle loro famiglie: il pensiero va, oggi, a tutti coloro che sono stati colpiti, direttamente o indirettamente, nei luoghi della nostra Italia che drammaticamente hanno subito le maggiori conseguenze di questo tragico evento.
 
E’ un periodo difficile per tutti, inutile negarlo.
 
Il Cralt, in osservanza delle disposizioni emanate dal Governo, per fronteggiare questo periodo di emergenza, è fermamente convinto che l’unico modo per combattere sia: #iorestoacasa.
 
Queste settimane sono state di intenso lavoro, abbiamo continuato a lavorare per voi Soci, sia a livello territoriale che nazionale.
 
Sono mutate le modalità di lavoro: attraverso il ricorso allo smart working, siamo rimasti costantemente e continuamente vigili ed attivi su quanto previsto dalla programmazione delle attività da portare a compimento per i nostri Soci.
 
Nel Cralt, infatti, stiamo lavorando tutti, incessantemente, per ridurre al minimo i disagi rispetto alle attività prenotate, conformandoci a quanto le nuove normative hanno meticolosamente prescritto, nell’ambito di un comparto, quello turistico, che si avvale di una propria regolamentazione.
 
Abbiamo operato delle scelte di fondo: abbiamo annullato alcune attività che inevitabilmente non potevano essere realizzate e stiamo posticipando tutte le altre attività sia territoriali che nazionali, cercando di traguardare un lasso temporale di medio periodo, ovviamente sempre in linea con quanto sarà emanato dal Governo; scelte non facili, né da assumere, né da realizzare, ma prese unicamente a tutela delle aspettative di tutti i nostri Soci.
 
Anche per i meeting estivi ci siamo già attivati per trovare con i nostri player e partner una soluzione adeguata, sia nella tempistica che nelle modalità, che ci permetta di attenerci alle nuove disposizioni, nel rispetto della massima sicurezza per tutti. Ogni giorno siamo tutti impegnati allo strenuo, gestendo rilevanti complessità, per far sì che le nostre attività - solo apparentemente semplici - si possano realizzare. Le nostre Convenzioni sono attualmente tutte attive ed utilizzabili da tutti i Soci; questo, uno dei nostri modi di esservi vicini ed utili anche in un momento come quello che stiamo vivendo che crea disorientamento in tutti e necessità di avere dei punti di riferimento: il Cralt vuole esserlo sempre per ogni singolo Socio.
 
Siamo orgogliosi di far parte del Gruppo TIM che, in un momento mai verificatosi per nessuno di noi, ha rimodulato il lavoro alle necessità, utilizzando metodologie di lavoro innovative e moderne.
 
Siamo molto vicini a tutte le colleghe ed ai colleghi delle strutture tecniche, che ogni giorno, sul campo, danno la possibilità a tutti noi di usufruire della Rete e di tutte le sue funzionalità, che si sono rivelate vitali per il paese in questo tempo di forzato distanziamento sociale.
 
Una particolare notazione voglio lasciarla qui per l’intero CdA, i nostri operatori e collaboratori e per i nostri responsabili e delegati territoriali che sono e restano la spina dorsale del Cralt, fondamentale in questo momento per un’organizzazione che si snoda su tutto il territorio nazionale.
 
I nostri Soci non saranno mai soli, quando vorranno, troveranno sempre il Cralt a rispondere alle proprie esigenze, soprattutto oggi.
 
Vi aggiorneremo, man mano che si passerà a fasi nuove di questa emergenza, attraverso i nostri canali: il sito web www.cralteventi.it, il Cralt Magazine, le pagine social.
 
Vi comunicheremo come ci adegueremo alle normative che sono state e verranno emanate, avendo come unica stella polare Voi, i nostri Soci.
 
Lasciate che Vi giungano, da me e dal Cralt intero, gli auguri di una Pasqua che possa significare “Rinascita” per tutti, nella pace e nella serenità e nella rinnovata gioia di ritrovarci tutti insieme nell’abbraccio che ci ha sempre contraddistinto, perché, come amava dire Giovanni Paolo II: “L’uomo non può mai perdere la speranza nella vittoria del bene. Questo giorno diventi oggi per noi l’esordio della nuova speranza”.
 
 
Clotilde Fontana
Presidente Nazionale CRALT

Attività correlate: