05 Gennaio 2019

La festa di Natale del Cralt Toscana e Liguria

di Angelo Monci
Come sempre quota di adesione della serata e proventi delle raccolte effettuate con la partecipazione alle varie attività del Territorio durante l’anno, saranno devolute

Il Territorio del CRALT Toscana e Liguria, ha organizzato la  consueta festa di Natale per tutti i soci ed i loro familiari  a Firenze presso il teatro OBIHALL

Per agevolare i soci ed i loro familiari della Liguria, sono stati messi a disposizione dei BUS con partenza da Genova per raggiungere Firenze; La mattina i partecipanti con l’occasione hanno potuto effettuare una visita nel centro della città addobbata per le feste natalizie per poi recarsi  dopo pranzo all’OBIHALL.

Babbo Natale, all’ingresso del teatro, ha accolto tutti i bambini facendo loro un piccolo dono.

Sono stati presenti alla manifestazione in qualità di ospiti, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali SLC, FISTEL e UILCOM; FITEL Toscana; ALATEL Toscana; i rappresentanti del nostro collegio territoriale (Andrea Somigli, Rosanna Vannini, Sonia Grazzini, Amedeo Costanzo, Juri Dell’Omodarme, Cosimo Castelluzzo e Claudio Baldi) ed i responsabili dei vari gruppi d’interesse del territorio.

Dopo la presentazione ed i saluti del Delegato, il vice presidente del CRALT nazionale Franco MORALDI ha portato il saluto del CDA; a seguire sono saliti nel palco per ringraziare ed illustrare ai presenti le iniziative delle istituzioni che rappresentano, il Direttore amministrativo della Fondazione MEYER Dr. Alessandro BENEDETTI ed il presidente Marco ESPOSITO dell’Associazione Toscana idrocefalo e spina bifida (ATISB).

Vogliamo ricordare che parte della quota di adesione della serata e le raccolte effettuate con la partecipazione alle varie attività del Territorio durante l’anno, saranno devolute a:
ASSOCIAZIONE GASLINI ONLUS – GENOVA
FONDAZIONE MEYER – FIRENZE
Associazione Toscana IDROCEFALO e SPINA BIFIDA (ATISB).

Quindi Ha avuto inizio l’entusiasmante spettacolo che ci ha presentato la ormai nota compagnia “CRAZY GANG SCHOOL” di Roma.
Lo spettacolo “Unanotte da…..OSCAR”  eseguito da circa 50 tra attori e ballerini, con bellissime scenografie, balli e comicità.

Torquato, uno sceneggiatore in pensione.  Ritrova la sua verve artistica grazie all’insistenza della moglie (Pina) ma soprattutto alla playstation (magica) di suo Figlio (Emanuele).
Che premendo un tasto nascosto del suo joystick, fa apparire personaggi fantasiosi nella sua camera pronti a misurarsi in un nuovo ed originale musical, scritto e diretto proprio da lui Torquato.
Convinto di poter cosi vincere l’oscar per il migliore film originale. O, quasi………originale.

Al termine della rappresentazione dopo i saluti e gli auguri per le festività, la serata si è conclusa con grande soddisfazione dei molti soci presenti, con un brindisi ed un gustoso buffet. 

Per guardare la gallery fotografica della serata clicca qui