10 Maggio 2021

Aquileia e i palazzi affrescati dal Tiepolo

di Redazione Cralt Magazine
Il 29 ed il 30 maggio sono le date prescelte per lo svolgimento di questo tour con il Cralt Emilia Romagna

Finalmente sembra essere riavviato il treno delle attività in presenza dopo questo lungo periodo in cui ci siamo dovuti adattare a nuove modalità di ritrovo attraverso il web. Aquileia è sito davvero unico per il portato storico e per il ruolo che ha ricoperto nei secoli.

Il 29 ed il 30 maggio sono le date prescelte per lo svolgimento di questo tour.

Si parte per Aquileia da Bologna e si prosegue con una sosta a Ferrara e lungo il viaggio per ristoro. Arrivo ed incontro con la guida per la visita della Basilica (La basilica patriarcale di Santa Maria Assunta è il principale edificio religioso di Aquileia e antica chiesa cattedrale del soppresso patriarcato di Aquileia. Risalenti al IV secolo i resti più antichi, l'attuale basilica venne edificata nell'XI secolo e rimaneggiata nel secolo XIII) e l’area Archeologica .

Fondata nel 181 a.C. per scopi difensivi e commerciali, Aquileia diventa presto uno dei principali porti dell’Adriatico e, come conseguenza, anche una grande città cosmopolita, crocevia di religioni e culture.

Oggi, la sua area archeologica è tra le più importanti d’Italia e per questo dal 1998 la città è inserita nelle liste del Patrimonio UNESCO. Al termine trasferimento ad una cantina per visita e degustazione.

Nel pomeriggio trasferimento a Mestre. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Il secondo giorno: subito trasferimento a Tronchetto e poi a Venezia con traghetto. Incontro con la guida ed inizio della visita guidata della città sulle orme del Tiepolo.

Nel pomeriggio trasferimento con traghetto a Tronchetto, sistemazione in bus e partenza per il rientro.


Per dettagli: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=10101