16 Giugno 2018

Il CRALT per voi

di Gianni Tortoriello
Il progetto Customer Analysis, messo a punto con esperti interni ed esterni alla nostra realtà, ha il solo scopo di rendere il CRALT sempre più aderente alle vostre aspettative ed in linea con l'attuazione della mission del circolo, come vuole la nostra storia e come esigono le sfide degli anni a venire

Il CRALT è una realtà che, sulla scorta della quarantennale storia che può vantare, sta assumendo sempre più una valenza di complessità che dipende dalla enorme multifattorialità sia della propria mission che della propria offerta in termini di servizi ai soci.

Servizi che spaziano dalle offerte propriamente legate ad attività turistiche fino alle convenzioni per l'acquisizione, a prezzi speciali, di beni e servizi che coprono una gamma vastissima di proposte: dall'olio extravergine di oliva, alla palestra per il fitness, ai corsi di vela o di cucina, agli abbonamenti a teatri in ogni parte d'Italia fino a tantissime visite culturali a città e siti museali ed archeologici; e non è questo certo un elenco esaustivo.

Il consiglio di amministrazione, d'intesa con gli organismi territoriali e con il supporto tecnico di HRS services, non vuole accontentarsi e, avendo accolto entusiasticamente la sfida ad efficientare l'offerta e la gestione del CRALT, ha messo a punto un progetto che tende ad aumentare l'interazione con la base sociale attraverso una serie di strumenti conoscitivi volti ad aumentare l'interesse ed il coinvolgimento diretto dei soci con il progetto: "Customer Analysis".

Il progetto parte da un assunto semplice e lineare: i soci soddisfatti sono i migliori ambasciatori del Circolo presso i colleghi ancora non coinvolti ed iscritti. Per avere questo feedback dettagliato e preciso vi verrà chiesto - in settembre - di rispondere ad un semplice questionario a scelte multiple in cui potrete esprimere il vostro gradimento ragionato verso le attività cui avete partecipato almeno una volta.

La finalità esplicita della somministrazione di questo strumento è senza dubbio quella, alla fine della raccolta dei dati e alla luce dei risultati dell'indagine statistica stessa, di tarare e calibrare un'offerta di servizi sempre più mirata e tagliata sulla realizzazione della mission del CRALT - favorire la partecipazione dei soci e delle loro famiglie alle iniziative proposte ad integrazione di quello che è il Welfare Aziendale- e rivolta agli interessi veri dei soci iscritti e partecipanti

Poche semplici domande a cui vi chiediamo, pazientemente, di dedicare un minimo del vostro tempo, davvero pochi minuti, che darà a noi il quadro completo delle vostre desiderata e a dirci il CRALT che vorrete.

Questa è solo una piccola anticipazione di un progetto che riteniamo essere, davvero, all'avanguardia nella corretta e moderna gestione partecipata del Circolo e che da l'inizio alla campagna di comunicazione, legata al progetto stesso, che sarà volta ad accompagnarvi passo passo verso l'approccio a questo strumento, cercando di mettervi quanto più a vostro agio nella compilazione del questionario. 

La vostra opinione per noi è importante, esprimendola avrete l'opportunità di migliorare il vostro CRALT.