05 Aprile 2019

Week end alle Terme di San Casciano

di Redazione Cralt Magazine
Il collegio territoriale del Cralt Toscana e Liguria, organizza un Week-end ritemprante alle terme di San Casciano dei Bagni 

L’arte, la grazia, l’emozione in un resort e spa in Toscana. Questo sarà il week end orgnizzato per voi dal collegio territoriale del Cralt Toscana e Liguria alle Terme di San Casciano dei Bagni, centro molto carino della provincia  senese.

Un palazzo del Rinascimento su una fonte termale, come un omaggio al potere rigenerante dell’acqua. Lo ha voluto il Granduca Ferdinando I de’ Medici nell’incanto della Val d’Orcia fra dolci colline, boschetti di cipressi e piccole chiese.

L’acqua della fonte riempie di calore naturale le spettacolari piscine panoramiche, le vasche per i trattamenti e il relax. Fonteverde è un gioiello d’arte, un rifugio senza tempo, un luogo dove scoprire una nuova armonia di corpo e mente con il metodo Equilibrium.

È un resort e spa in Toscana dove lo stile dell’ospitalità italiana incontra un benessere indimenticabile. 

Le Terme
In provincia di Siena si trovano le Terme di San Casciano dei Bagni, che si annoverano tra le terme più rinomate della regione Toscana. Le acque che alimentano le Terme di San Casciano, alle pendici del Monte Cetosa, erano già note per le loro proprietà curative agli antichi Etruschi e Romani. Si tratta di acque ipertermali, che sgorgano in superficie da 43 sorgenti diverse a una temperatura di 42°C. La struttura è inserita in una bellissima cornice paesaggistica; è dotata di 6 piscine, interne ed esterne, con vari tipi di idromassaggio. È attivo anche un centro benessere. Si praticano bagni termali, fanghi, inalazioni e linfodrenaggio. Sono disponibili anche trattamenti della medicina estetica occidentale e della tradizione orientale, come massaggi shiatsu, musicoterapia, aromaterapia e massoterapia.

Attività correlate: