18 Agosto 2019

Week end a Vienna

di Redazione Cralt Magazine
Il week end che vi proponiamo cerca di condensare, in un tempo limitato ma congruo, la visione di tutte le bellezze storiche ed architettoniche della città

Vienna non è solo una città, Vienna è un sogno. Questa capitale mittleuropea propone si le vestigia di quella che possiamo definire l'anima del Vecchio Continente ma oggi si mostra anche per quello che è diventata: una metropoli moderna dal fascino antico. 

Il week end che vi proponiamo cerca di condensare, in un tempo limitato ma congruo, la visione di tutte le bellezze storiche ed architettoniche della città ma è disegnato in maniera da lasciare anche tempo a chi parteciperà per godersi in maniera soggettiva la visita e, perchè no, anche tempo da dedicare allo shopping o alla degustazione delle prelibatezze della cucina e della pasticceria locale.   

Primo Giorno

Dopo l'arrivo breve visita della città.Visita dell’esterno del Castello Belvedere, costruito agli inizi del ‘700 su disposizione del principe Eugenio di Savoia e sua effettiva dimora. Si proseguirà, sempre per visite esterne verso la Piazza Schwarzenbergplatz, una delle più belle della città; la Chiesa di San Carlo; il Musikverein, famoso per la sala d’oro e il concerto di Capodanno, e i padiglioni di Otto Wagner in stile liberty.

Secondo Giorno
Mattinata dedicata alla visita a piedi della capitale austriaca. Visite dall’esterno della cattedrale di Santo Stefano, si percorrerà la Ringstrasse, bellissimo viale a forma di anello che circonda la zona pedonale, lungo il quale si affacciano alcuni dei monumenti e palazzi più famosi di Vienna come il Teatro dell’Opera, i musei delle Belle Arti e di Storia Naturale, i palazzi Imperiali, i cortili della Hofburg, il Parlamento, il caratteristico Municipio/Rathaus in stile gotico e la Chiesa Votiva. Al termine della visita tempo libero in centro città a Vienna.

Terzo Giorno
Visita al Castello di Schönbrunn, una delle maggiori attrazioni di Vienna, residenza estiva degli Asburgo. Si visiteranno gli appartamenti imperiali e la stanza dove Mozart suonò all’età 6 anni. Al termine della visita trasferimento in centro città. Nel tardo pomeriggio trasferimento nel caratteristico Villaggio di Grinzing e cena in ristorante tipico con musica tradizionale.

Quarto Giorno
Trasferimento in bus in aeroporto per il volo di ritorno.

Attività correlate: