11 Febbraio 2021

Visite guidate

di Redazione Cralt Magazine
Partono una serie di online tours per il territorio dell' Emilia Romagna a cura di Anna Brini

Tre tour virtuali nel territorio dell'Emilia Romagna partono da oggi a cura della dott.ssa Anna Brini che tante volte i soci  del Cralt hanno avuto modo di apprezzare nel suo lavoro di guida in occasione delle tante visite in presenza effettuate negli anni scorsi.

11/02/2021 ore 18.30
RAVENNA: CAPITALE DELL’IMPERO E GLI IMPERIALI MOSAICI DI SAN VITALE

Ravenna è stata la capitale dell’Impero Romano d’Occidente, è stata la capitale del Regno dei Goti e la Capitale del Regno d’Italia. Per alcuni secoli l’ombelico d’Europa. Espressione della sua grandezza sono i mosaici, patrimonio UNESCO. Sono sicuramente i mosaici romani più belli del Mondo, e parleremo diffusamente della loro espressione più eclatante: la Basilica di San Vitale e il Mausoleo di Galla Placidia

19/02/2021 ore 18.00 
BOLOGNA: LA CHIESA DI SANTA MARIA MAGGIORE RIAPRE DOPO IL TERREMOTO DEL 2012

La Basilica di Santa Maria Maggiore fu gravemente danneggiata dal terremoto del 2012 e soltanto ora ha riaperto i suoi battenti. Completamente restaurata nasconde importanti capolavori che potremo scoprire insieme…svelando anche i segreti della Croce medievale ritrovata ad alcuni metri di profondità sotto il pavimento del portico.

25/02/2021 ore 18.00 
PARMA: IL GRANDUCATO CON I SUOI CAPOLAVORI: LA CATTEDRALE E IL BATTISTERO

Parma, la Parigi emiliana, con i suoi viali, i suoi caffè fin de siècle e la sua atmosfera elegante. Ci soffermeremo sui alcuni capolavori come gli affreschi del Correggio nella Cattedrale e le straordinarie sculture dell’Antelami nel Battistero.

Come funziona?

1) Scegli il tuo tour online tra le date e gli orari disponibili

2) Scarica l’applicazione gratuita “Zoom”

3) Al momento della conferma dell’ordine riceverai un link via e-mail, personale e non cedibile, che ti permetterà di connetterti al tour dieci minuti prima dell’appuntamento che avrai scelto.

4) Siamo pronti! quando cliccherai sul link troverai la guida Anna Brini collegata e sarai pronto per goderti il tour e fare tutte le domande che vorrai come se fossi in loco!

Per dettagli: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9998

Attività correlate: