19 Ottobre 2021

Visita guidata in Tram Storico a Milano

di Redazione Cralt Magazine
La visita guidata in tram storico a Milano è un'occasione per scoprire la città da un punto di vista inusuale e curioso

In genere non ci accorgiamo di quanto i gesti quotidiani possano diventare straordinari solo svolgendoili in maniera meno meccanica e più consapevoli. Tutti i giorni prendiamo il tram per attraversare le nostre città o per andare al posto di lavoro, o per una passeggiata, o semplicemente per raggiungere un appuntamento.

Ecco, il tram che associamo alla vita di tutti i giorni può diventare il mezzo per un viaggio ideale che è nella memoria e nella conoscenza allo stesso tempo e che per il suo incedere 'veloce ma non troppo' ci permette di spostarci e gustare quel panorama che nemmeno ci accorgiamo esiste ogni giorno.

La visita guidata in tram storico a Milano è un'occasione per scoprire la città da un punto di vista inusuale e curioso, addentrandoci tra strade e piazze della città che ha fatto del tram uno dei suoi primi simboli di modernità.  

Comodamente seduti a bordo di un vecchio e milanesissimo tram degli anni Venti, ammireremo la città che ci scivola a fianco, lasciandoci alle spalle la frenesia della giornata lavorativa e godendoci lo spettacolo di una città sempre bellissima.

Una guida laureata in storia dell'arte racconterà la Milano che scorre, dal finestrino e nel tempo, in un succedersi di immagini, epoche, correnti artistiche, curiosità e vicende storiche attraverso i principali monumenti del centro città: la Scala, il Duomo, l’Arco della Pace, i Grattacieli, Piazza della Repubblica, i Navigli e la Darsena.  

La visita guidata in tram a Milano è un vero e proprio mezzo per farsi trasportare fra le strade e nella gloriosa storia cittadina, attraverso alcuni dei suoi monumenti e luoghi artistici più prestigiosi, nonché una vera e propria esperienza meneghina che non mancherà di emozionare anche chi conosce (o chi crede di conoscere!) Milano come le proprie tasche! 

Per chi volesse sapere di più di quest'attività basta cliccare qui

Attività correlate: