06 Luglio 2022

Una notte al Museo

di Redazione Cralt Magazine
Passeggiata serale con concerto e degustazione
Stare insieme è il mantra che ci accompagna sempre in ogni attività, la voglia di stare insieme, il piacere di stare insieme e condividere momenti particolari anche in una semplice visita museale che si arricchisce di possibilità che iniziano dal piano culturale e arrivano ad essere un esperienza che abbraccia tutti i sensi.

in ciò i presupposti che ci hanno spinto a mettere in calendario e proporre un'attività come questa.
L’arte al tramonto è ancora più emozionante e suggestiva. Eccezionale apertura serale del Museo Archeologico Nazionale, un’occasione straordinaria per visitare con il fresco grandi capolavori.
Oltre alla collezione permanente, sarà possibile scoprire le due ultime mostre, l’esposizione “L’altro MANN”, che propone una parte degli straordinari altri tesori custoditi nei depositi, e la mostra “Sardegna Isola Megalitica”.

Visita al Museo, ma anche possibilità di partecipare al concerto jazz e swing che si svolgerà all’interno degli spazi museali e di gustare gli aperitivi in giardino proposti dal Manncaffè con tante prelibatezze.

L’esperienza proseguirà con una passeggiata guidata noir nel centro storico, sino a Piazza San Domenico Maggiore, tra folklore ed antropologia, religiosità e superstizione, esoterismo e mistero, accompagnati da Virgilio Mago, il fantasma di Maria d’Avalos, il Principe di Sansevero, le ianare ed il diavolo maiale, le “anime d'o priatorio” … e da una saporita sorpresa.

Attività correlate: