10 Settembre 2021

Una giornata nel verde

di Redazione Cralt Magazine
A Montella e alle Cascate della Maronnella

La Campania gode di una particolarità come territorio: può comprendere nel suo vasto territorio sia il mare che la montagna che la campagna. Tre ecosistemi che coesistono e che sono fruibili da chi si voglia accostare loro con rispetto e consapevolezza.

Proporre una giornata come quella che vi illustriamo fra poco significa per il Cralt rivolgersi soprattutto alle famiglie per cercare di far conoscere loro il territorio, o farci ritornare chi già c'è stato e ne ha apprezzato la valenza ecologica ed umana.

Trascorrere una giornata all'aria aperta fra boschi e borghi incantati è una maniera di accostarsi alla natura che tutti dovremmo conoscere nella vita e far conoscere ai nostri figli per far toccare loro con mano la vera bellezza e la vera essenza della vita.ì

Una giornata a Montella (AV) patria della castagna IGP e del tartufo nero. Il suo centro storico conserva tracce che vanno dalla conquista romana al periodo longobardo, dalla dominazione aragonese a quella borbonica, fino alle drammatiche testimonianze del sisma del 1980.

La scoperta del Borgo e del suo territorio, con sorgenti e il fiume Calore che attraversa il bioparco della Fottoria Rosabella, dove ci fermeremo per completare il percorso guidato alla scoperta della cascata della Maronnella.

Una giornata immersi nel verde,in spazi attrezzati con tavoli, panche, bagni, acqua potabile, per trascorrere una giornata in compagnia a contatto con la natura.


Chi fosse interessato all'attività clicchi qui per saperne di più 

Attività correlate: