26 Luglio 2021

Tour in Umbria e Tuscia

di Redazione Cralt Magazine
Rigogliosità della natura, luoghi dello spirito, tanta storia e tanta tradizione e buon cibo che non fa mai male sono le caratteristiche di una terra accogliente in cui il verde predomina su tutto

Proprio dove gli Appennini addolciscono un po' le loro asperità e si donano in tutta la loro bellezza ed imponenza lasciando il visitatore potersi addentrare nelle vallate che intervallano le sinuosità dei monti si apre innanzi tutta la rigogliosità di una terra che non nasconde nulla di se e si offre così com'è: l'Umbria.

Il cuore verde d'Italia è detta questa regione e non a caso, basta guardare una qualsiasi foto di un qualsiasi panorama scattata da un qualsiasi improvvisato fotografo della domenica per poterlo constatare senza alcun dubbio.

Perugia, Assisi, Noricia, Spello e fino alla Cascata delle Marmore sono un continuum senza soluzione di continuità di bellezza naturalistica, storica, architettonica e culinaria davvero inviadiabile. Questi saranno i luoghi del Tour che  il Cralt Sicilia propone ai soci invitandoli a visitare un pezzo di territorio sì distante dall'isola ma di pari bellezza e di sapori sconosciuti ai più.

Una full immertion in un territorio molto diverso dalle assolate coste e dal cristallino mare siculo che potrà essere spunto, grazie agli innumerevoli siti che si andranno a visitare, per conoscere luoghi diversi: ora immersi in paesaggi ancora, potremmo dire, dal sapore medioevale e ora immersi nella natura più pura o in luoghi dell'anima,intesi come luoghi intrisi di una grandissima spiritualità,  che infondono pace e tranquillità dalla frenetica vita quotidiana che tutti viviamo oggi. 

La Cascata delle Marmore ed il Parco dei Mostri di Bolmarzo sono le due cilieginie che completano un'offerta tutristica e culturale di grandissima qualità.

Per saperne di più clicca su: Tour Umbria e Tuscia Viterbese e cascata delle Marmore | CRAL TELECOM (cralteventi.it)