08 Aprile 2023

Tour della Turchia

di Redazione Cralt Magazine
Viaggi intercontinentali del CRALT

La Turchia è una terra antica, cerniera ideale fra Est ed Ovest custodisce in se tanti di quei tesori storici che a volerli mettere in fila tutti ci vorrebbero anni. Luogo ideale per un viaggio che nutra sia il corpo che l'anima.

Questo intende offrirvi l'itinerario del Tour che il Cralt offre a tutti i soci con partenze previste dagli aereoporti di: Bergamo, Venezia, Bologna, Roma, Napoli, Catania per le seguenti date: 

• 14 e 21 Maggio
• 11 e 18 Giugno
• 16 e 23 Luglio
• 13 e 20 Agosto
• 17 e 24 Settembre
• 8 e 15 Ottobre
• 5 e 12 Novembre

Vediamo quali luoghi sono previsti nel tour, nel dettaglio città per città nei loro tratti salient,i e per ogni dettaglio vi consigliamo di scaricare la brochure dal nostro stito www.cralteventi.it 

Istanbul
Istanbul, la città che unisce l'Oriente e l'Occidente, è un gioiello del Mediterraneo. Con le sue moschee, i suoi bazar, i suoi hammam ei suoi monumenti storici, Istanbul è una destinazione turistica unica al mondo. Visitare la Basilica di Santa Sofia, il Palazzo Topkapi, la Moschea Blu e la Torre di Galata è come fare un viaggio nel tempo. Ma Istanbul è anche la città dei sapori, con la sua cucina tradizionale che mescola spezie, aromi e sapori in modo inimitabile. Non c'è posto migliore per assaporare l'atmosfera e la cultura del Mediterraneo.

Ankara
Ankara
, la capitale della Turchia, è una città moderna e cosmopolita. Con le sue grandi piazze, i suoi parchi, i suoi musei e le sue moschee, Ankara offre una perfetta combinazione di storia e modernità. La cittadella di Ankara e il mausoleo di Atatürk sono tra i luoghi più visitati dai turisti. Ma Ankara è anche una città vivace e dinamica, con un'ampia offerta di ristoranti, bar e negozi. Se si vuole scoprire il vero cuore della Turchia, Ankara è sicuramente una destinazione da non perdere.

Pamukkale 
Pamukkale
, situata nella regione occidentale della Turchia, è una delle meraviglie naturali più spettacolari al mondo. Questo sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO è famoso per le sue distese di terrazze bianche di travertino che sembrano cascate di neve. Le acque termali che scorrono sulle terrazze hanno creato piscine naturali di acqua calda che sono diventate una popolare attrazione turistica. Gli antichi romani consideravano queste acque curative e hanno costruito qui una città termale, Hierapolis. Visitare Pamukkale è un'esperienza unica e indimenticabile che offre sia relax che cultura.

Izmir
Izmir, una vivace città sulla costa occidentale della Turchia, è un'importante destinazione turistica. La città è nota per la sua vibrante vita notturna, i suoi ristoranti di pesce fresco ei suoi mercati colorati. Con le sue belle spiagge, le sue strutture termali ei suoi parchi, Izmir offre una varietà di attività per tutti i gusti. La città ha una ricca storia, che può essere scoperta visitando il Castello di Kadifekale o il Museo Archeologico di Izmir. Con la sua miscela di cultura, relax e divertimento, Izmir è una destinazione turistica completa.

Pergamo
Pergamo
, situata nella regione occidentale della Turchia, è un importante sito archeologico che attrae visitatori da tutto il mondo. Antica capitale del Regno di Pergamo, la città fu un importante centro culturale durante l'età ellenistica e romana. Qui si possono ammirare il teatro greco, il Tempio di Traiano e la Biblioteca di Pergamo, che fu la seconda più grande del mondo antico. Passeggiare per i resti della città antica di Pergamo è come fare un viaggio nel tempo, e la bellezza e l'imponenza delle sue rovine non deludono mai i visitatori.

Cappadocia
La Cappadocia, una regione nel cuore della Turchia, è una delle destinazioni turistiche più affascinanti al mondo. Conosciuta per le sue straordinarie formazioni rocciose, le sue città sotterranee e le sue chiese rupestri, la Cappadocia sembra uscita da un altro pianeta. Potrete passeggiare tra le bellissime valli, ammirare i monti di pietra e godere di un panorama mozzafiato. La regione è famosa anche per i suoi voli in mongolfiera, che offrono una vista unica sul paesaggio roccioso. La Cappadocia è sicuramente un'esperienza unica e indimenticabile che vi lascerà senza parole.