31 Marzo 2022

Tour della Costiera Amalfitana

di Redazione Cralt Magazine
Qui vi vogliamo parlare del tour della costiera amalfitana organizzato dal Collegio Cralt Piemonte e Valle d'Aosta

Il primo ponte di quest'anno, quello del 25 aprile dovrà segnare il ritorno del turismo anche di corto raggio e di breve durata. Il week end sarà costellato da tante proposte di diversi territori del Cralt.

Le località più disparate da Nord a Sud, centro i isole comprese, saranno oggetto e meta di altrettanti tour e week end che ci porteranno a visitare le bellezze d'Italia a tutto tondo. Qui vi vogliamo parlare del tour della costiera amalfitana organizzato dal Collegio Cralt Piemonte e Valle d'Aosta. 

A Napoli 
Tutto inizierà con una passeggiata nel centro della città di Napoli. Sosta in Piazza del Plebiscito per ammirare i tesori che si ergono nella piazza e nei dintorni come la Galleria Umberto I, il Teatro San Carlo e la Basilica di San Francesco di Paola, il Palazzo Reale. Poi ci si sposterà verso uno dei posti più belli di Napoli, il "Borgo Marinari", l'antico porto dei pescatori della zona di Santa Lucia, dove si erge imponente il Castel dell’Ovo. Così trascorrerà la prima giornata dei partecipanti.

In costiera, Positano e Amalfi
La seconda giornata sarà dedicata alla minicrociera, con l'ausilio di una guida, lungo la Costiera Amalfitana, con le sue insenature, baie nascoste, paesini incastonati nella macchia mediterranea. Partenza dal molo turistico di Maiori in motonave per Positano, rinomata per l’alta moda e per il suo tipico paesaggio “verticale”. Poi proseguimento della minicrociera per raggiungere Amalfi, l’antica Repubblica Marinara ed oggi meta internazionale del turismo. 

A Minori e Cetara
Ancora “Costiera Amalfitana” in minicrociera: raggiungeremo il piccolo borgo di Minori, con visita dell’antica Villa Romana del I sec. d.c. (con antiquarium interno). Poi si riprende il battello per la visita di Cetara, borgo marinaro ed attivo porto peschereccio famosissimo per le alici e la colatura.

A Ravello
Visiteremo il Duomo di San Pantaleone e la famosissima "Villa Rufolo", dalla quale si gode di una delle più belle panoramiche della Costiera Amalfitana che è teatro dell'omonimo festival musicale .

Impossibile non restare innamorati di queste terre così belle e così particolari.


Per approfondimenti e news su quest'attività clicca qui

Attività correlate: