25 Marzo 2024

Tour del Portogallo

di Redazione Cralt Magazine
Con la sua storia ricca e affascinante, i suoi paesaggi mozzafiato e la sua cultura vibrante, il Portogallo vi conquisterà 
Tour del Portogallo

Benvenuti in Portogallo, una terra di meraviglie nascoste, paesaggi mozzafiato e una ricca storia che si mescola con la modernità. Un tour attraverso questo affascinante paese offre un'esperienza indimenticabile che spazia dalle antiche città alle spiagge incontaminate, dalle maestose montagne alle valli verdi e lussureggianti.

Immaginiamolo questo viaggio ne suo scorrere attraverso la vibrante Lisbona, la capitale cosmopolita del Portogallo con le strade acciottolate del quartiere di Alfama, perdersi tra i vicoli del centro storico e ammirare l'architettura maestosa dei suoi monumenti storici, come il Castello di São Jorge e la Torre di Belém. L'aria salmastra del fiume Tago  oppure il famoso tram 28 per un viaggio panoramico attraverso le strade tortuose della città.

La pittoresca città di Sintra, con i suoi palazzi fiabeschi e giardini incantati. Qui potrete esplorare il Palazzo Nazionale di Pena, un capolavoro di architettura romantica immerso nella foresta, e il maestoso Castello dei Mori che domina la città dall'alto della sua collina. Passeggiando per le strade acciottolate di Sintra, vi sentirete catapultati in un mondo di leggende e misteri.

La città universitaria di Coimbra, famosa per la sua antica università e il suo patrimonio culturale. Qui la Biblioteca Joanina, una delle più belle biblioteche del mondo, il pittoresco centro storico, con le sue stradine lastricate e le affascinanti piazze. Un concerto di fado? La musica tradizionale portoghese, per vivere nell'atmosfera unica di questa città.

Verso il nord del Portogallo, alla scoperta delle incantevoli città di Porto e Guimarães. Porto, famosa per i suoi vini rinomati e la sua architettura barocca, con il suo caratteristico quartiere della Ribeira, le sue cantine secolari lungo il fiume Douro e la magnifica Chiesa di San Francesco. Guimarães, considerata la culla della nazione portoghese, con il suo castello medievale e il centro storico dichiarato Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

Infine la meravigliosa regione dell'Algarve, con le sue spiagge sabbiose, le scogliere scoscese e le acque cristalline. Con la sua storia ricca e affascinante, i suoi paesaggi mozzafiato e la sua cultura vibrante, il Portogallo vi conquisterà il cuore e vi lascerà con ricordi indelebili di un viaggio indimenticabile.

Per aggiornamenti e news su quest'attività clicca qui

Foto di Marcel Gnauk da Pixabay




Attività correlate: