15 Giugno 2018

Tour del Portogallo

di Redazione Cralt Magazine
Il Cralt Emilia Romagna propone un tour del Portogallo; una delle nazioni europee più affascinanti ed economiche da visitare

Un ricco passato marinaro, splendide località balneari, malinconiche città e un paesaggio caratterizzato da oliveti, vigneti e campi di grano, questo il Portogallo.

La partenza è prevista dall’aeroporto di Bologna con volo Tap Portugal per Oporto, via Lisbona. Arrivo ad Oporto in prima serata e trasferimento in hotel. Al mattino seguente incontro con la guida e partenza per Braga, cittadina nota per ospitare il santuario del Bom Jesus, famoso per la spettacolare scalinata barocca e per la splendida posizione panoramica.

Rientro ad Oporto e visita panoramica della città, anche nota come la ”capitale del Nord”: lo storico quartiere Ribeira e la Villa Nova de Gala dove si effettua una degustazione di vino porto.

Nel pomeriggio partenza per Coimbra; il mattino del giorno seguente incontro con la guida e visita della famosa Università che è tra le più antiche e rinomate d’Europa. Dopo la visita partenza in pullman GT per Lisbona con soste lungo il percorso presso: il monastero di Alcobaca, il villaggio di Nazare, il magnifico convento manuelino di Batalha e quello rinascimentale de Cristo a Tomar e a Fatima, importantissimo luogo di pellegrinaggio per i cristiani di tutto il mondo.

Breve passeggiata per Obidos con sosta per una degustazione di liquore Ginginha. Quindi, il mattino dopo incontro con la guida e giornata dedicata alla visita della capitale portoghese. Anche nota come “La Signora dell’Atlantico”, Lisbona è una città elegante e austera, ricca di monumenti e luoghi suggestivi.

Si ammirano gli storici quartieri della Baixa, del Barrio Alto e dell’Alfama e la zona monumentale di Belem con la Torre, simbolo della città, il monastero Dos Jeronimos e il monumento alle Scoperte.

Il giorno successivo partenza per Sintra, signorile cittadina nota per i bellissimi palazzi nobiliari. Proseguimento per Cascais, deliziosa località balneare famosa per le lunghe spiagge e presso Cabo da Rocha, punto più occidentale del continente europeo.

Il giorno dopo trasferimento a Estoril, cittadina che si trova a circa 30 km da Lisbona e che è un’apprezzata località di villeggiatura e ospita uno sfavillante casinò. 

Il giorno successivo sarò dedicato la rientro con arrivo all’aeroporto di Firenze, sistemazione in autopullman GT privato e trasferimento a Bologna.

(Il transfer da Firenze si rende obbligatorio in quanto quel giorno l’aeroporto di Bologna sarà chiuso per lavori)

Attività correlate: