12 Settembre 2022

Tour del Marocco

di Redazione Cralt Magazine
Qui si offre davvero tanto al visitatore, non solo in termini di quantità ma soprattutto di qualità della proposta
Il Marocco è un sogno in stile mille e una notte. Non solo stereotipi, però, sia chiaro. Tanta attività da turisti è vero si può fare in questo Paese ma il segreto sta nel cogliere quanto più possibile l'autenticità dietro ogni proposta. 

Qui si offre davvero tanto al visitatore, non solo in termini di quantità ma soprattutto di qualità della proposta, sta ad ognuno di noi non soffermarsi solo al lato esteriore delle cose che osserviamo - seppure queste siano dotate tutte di un grandissimo fascino visivo - ma andare oltre e coglierne l'essenza culturale e, spesso, anche spirituale.

Il programma del tour è ricchissimo e ve lo vogliamo proporre a volo di uccello:
CASABLANCA
Partenza ed arrivo all' aeroporto Mohammed V.Illustrazione del programma del tour 
CASABLANCA – RABAT
Visita della capitale economica con il mercato centrale, il quartiere Habous, il palazzo reale, la piazza Mohammed V, la zona residenziale di Anfa e l'esterno della stupenda moschea Hassan II. Proseguimento, poi,  per Rabat con visita guidata del Palazzo Reale (Mechouar), della Kasbah Oudaya, del mausoleo Mohammed V e della torre Hassan. 
RABAT – MEKNES – FEZ 
Partenza per Meknes la capitale ismaliana famosa per le sue mura lunghe 40 km. Visita di Bab El Mansour la più importante porta di entrata, le scuderie reali e il quartiere ebraico.Poi continuazione verso la città santa di Moulay Idriss, dove è sepolto il fondatore dell’Islam in Marocco. Dopo verso le rovine della città romana di Volubilis e dopo a Fez
FEZ
Intera giornata è dedicata alla visita di Fez, capitale culturale del Marocco (gemellata con Firenze). La più antica delle Città Imperiali fondata da Moulay Idriss II, è la culla della civiltà e della religione. Andremo alla vecchia Medina con le sue università (Medersa) Bounania e Attarine. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Successivamente proseguimento della visita di Fes Jdid con i famosi Souks (i più rinomati del Marocco).
FEZ – BENI MELLAL – MARRAKESH 
Partenza per Marrakech attraverso la regione del Medio Atlante passando per Immouzer El Kandar e Ifrane, villaggi berberi famosi per l’artigianato in legno di cedro. Proseguimento, poi, verso la “perla del sud” e arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. 
MARRAKESH
Intera giornata dedicata alla visita di “Marrakech la rouge” (dai colori ocra delle case e dei monumenti) la seconda delle Città Imperiali (dopo Fes), fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravides. Questa città stupisce per i suoi tesori artistici, l’architettura ispano-moresca ed il verde dei giardini, le Tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, la Koutoubia. 
MARRAKESH – CASABLANCA (250 KM)
Escursione facoltativa nella valle del ‘ourika . Partenza per Casablanca.
8º giorno – CASABLANCA
Rientro in Italia.

Per approfondimenti e news su questa attività clicca qui

Attività correlate: